sony82

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
ho firmato una proposta d'acquisto per un appartamento, ma non è stata ancora accettata dal venditore,
non ho ancora fatto l'assegno di caparra, posso ritirare la mia proposta?
grazie mille
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma soprattutto, chi ha accettato (nel senso di "accettato di vedere" o accettato di proporre) una proposta senza assegno??
 
C

claun84

Ospite
Il ritiro della proposta prima della scadenza di essa, sia o non sia stata accettata, comporta la perdita dell'assegno depositato, ma in questo caso quale assegno????:occhi_al_cielo:
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se venisse accettata cmq comporterebbe degli obblighi giuridici alla quale non puoi sottrarti... se va a scadenza, a patto che sia stato dato un termine di validità della stessa, potrai vivere tranquillo
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non solo, comporta che se venisse accettata e divenisse un preliminare hai di fatto sottoscritto un obbligo. La proposta è irrevocabile, di norma, che significa proprio quel che c'è scritto: irrevocabile. Di fatto però, se non hai versato nulla come caparra, è chiaro che non perderai NULLA e non avrai conseguenze (perché sarebbe folle per il tuo accettante creartele) salvo penali previste.... semmai sarà l'agenzia, se c'è, a poter pretendere il dovuto.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
di solito esiste, o no?Massimo:fiore:
Nel caso, mi apre di no. Non ha versato nulla, quindi no deposito, no caparra... se invece c'era una PENALE (1382) allora cambia. ;)

Poi la caparra esiste nel momento che la riscuote la controparte, non quando viene depositata dall'agente... ;) non ci avevi mai pensato eh? Nell'interregno è al massimo deposito... ma se è deposito, in caso di problemi, a chi la consegni/riconsegni? ;D

Usate le penali va... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto