sony82

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
ho firmato una proposta d'acquisto per un appartamento, ma non è stata ancora accettata dal venditore,
non ho ancora fatto l'assegno di caparra, posso ritirare la mia proposta?
grazie mille

Ma soprattutto, chi ha accettato (nel senso di "accettato di vedere" o accettato di proporre) una proposta senza assegno??

Il ritiro della proposta prima della scadenza di essa, sia o non sia stata accettata, comporta la perdita dell'assegno depositato, ma in questo caso quale assegno????:roll:

Se venisse accettata cmq comporterebbe degli obblighi giuridici alla quale non puoi sottrarti... se va a scadenza, a patto che sia stato dato un termine di validità della stessa, potrai vivere tranquillo

Non solo, comporta che se venisse accettata e divenisse un preliminare hai di fatto sottoscritto un obbligo. La proposta è irrevocabile, di norma, che significa proprio quel che c'è scritto: irrevocabile. Di fatto però, se non hai versato nulla come caparra, è chiaro che non perderai NULLA e non avrai conseguenze (perché sarebbe folle per il tuo accettante creartele) salvo penali previste.... semmai sarà l'agenzia, se c'è, a poter pretendere il dovuto.

di solito esiste, o no?Massimo:fiore:
Nel caso, mi apre di no. Non ha versato nulla, quindi no deposito, no caparra... se invece c'era una PENALE (1382) allora cambia. ;)

Poi la caparra esiste nel momento che la riscuote la controparte, non quando viene depositata dall'agente... ;) non ci avevi mai pensato eh? Nell'interregno è al massimo deposito... ma se è deposito, in caso di problemi, a chi la consegni/riconsegni? ;D

Usate le penali va... :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità