A

Abakab

Ospite
davanti alla voce squillante della commessa carta o bancomat
.dovrai aggiungere una nuova opzione carta, bancomat o cellulare? Cellulare!
Naturalmente quello davanti a te avrà finito il credito ... quindi incaricherà la commessa di fare una ricarica, fatta la ricarica mancherà il segnale, .. si sposti un pò di quà che riceve ..un pò più in là .. ecco c'è una tacca!! .. azz s'è spento, la batteria !! .. fossi in tè .. andrei in pizzeria !!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Addio ai contanti ???

Pare di si.

Il futuro dei pagamenti è tutto affidato a strumenti elettronici, che siano essi carte di credito, bancomat o addirittura cellulari.
Lo stabilisce il decreto sviluppo il cui obiettivo precipuo è rendere tutti i pagamenti tracciabili dal 2014.
La prima bozza del decreto, divulgata in anteprima su Italia Oggi, affida al ministero dell’Economia il compito di fissare la soglia oltre la quale sarà vietato il contante e di far partire la sperimentazione perché il telefono cellulare diventi una sorta di carta di pagamento.
E non solo.


Ed ora come farà la la casta a pagare in Nero i loro autisti, portaborse e giardinieri ecc.... le daranno i tichet restorant :^^:
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e se saltano le linee ?...... magari una compagnia telefonica in quel posto non ha copertura..... cosa faccio, devo entrare in ristorante e chiedere se telecom, vodafon wind o altri hanno campo, o cammino come un ebete in cerca per la stanza di un segnale minimo per inviare il pagamento?

ve l'immginate la scena, i vodafon tutti a destra, chi sopra le sedie, chi sotto il tavolo, i wind tutti a sinistra, con la mano che tiene il cellulare allungata all'inverosimile, e tutti sti bip. bip, bip, bip.......

si, si, è così che si farà girare l'economia.......:applauso::applauso::applauso:
Una banale rete wifi? Ormai tutti i locali ne sono dotati, idem i centri di molte città...per di più sono libere...
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ragioniamo così l'evoluzione non ci sarà mai.

Io vivo in un paese di 7.000 abitanti...e c'è il wifi libero...e poi vuoi dirmi che esiste un negozio, bar, ristorante, pizzeria...senza una rete wifi interna? Ovviamente ciò serve nel caso in cui il cellulare non prenda.

La nonnina...impara, come ha imparato ad usare il cellulare per chiamare il nipote, il bancomat per prelevare, la conversione da lira ad euro...stiamo parlando di pagare con un cellulare, non di spiegare fisica nucleare
 
A

Abakab

Ospite
Se ragioniamo così l'evoluzione non ci sarà mai.
Nella mia località non c'è locale con wifi libero .. non sono in Africa ..toh sono in Piemonte ... la tua stessa regione .. ma guarda!!!
La nonnina potrebbe avere serie difficoltà ad usare un congegno che è al di fuori dalla sua logica di vita ... non tutti gli anziani, e non solo loro, hanno la capacità di adeguarsi alle nuove tecnologie, molti non riescono a mandare sms .. ho detto non riescono no non vogliono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto