1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Addio ai contanti ???

Pare di si.

Il futuro dei pagamenti è tutto affidato a strumenti elettronici, che siano essi carte di credito, bancomat o addirittura cellulari.
    Lo stabilisce il decreto sviluppo il cui obiettivo precipuo è rendere tutti i pagamenti tracciabili dal 2014.
    La prima bozza del decreto, divulgata in anteprima su Italia Oggi, affida al ministero dell’Economia il compito di fissare la soglia oltre la quale sarà vietato il contante e di far partire la sperimentazione perché il telefono cellulare diventi una sorta di carta di pagamento.
    E non solo.

2. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Assisteremo alla chiusura di innumerevoli P.IVA quali aritgiani, piccoli imprenditori con un crollo spropositato del PIL...

Voi che ne dite?

3. Abakab

Abakab Ospite

.. vabbè proviamo!
    cellold.jpg
    digitare il pin .. digitare il pin .. digitare il pin .. digitare il pin :shock:

A Bagudi piace questo elemento.
  4. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma lascia stare, la cena la pago io...
    No, la pago io! Se no, mi offendo!
    Stasera tocca a me!
    Ma se l'hai pagata l'altra volta. E' il mio turno!
    Ragazzi, ho avuto un aumento di stipendio. La cena la offro io!

Andarano avanti così per dieci minuti.....

5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    .....Ma non trovarono un accordo.

6. Abakab

Abakab Ospite

.. aahh le care vecchie Lire!!

Telef.jpg telef2.jpg

A Graf piace questo elemento.
  7. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e se saltano le linee ?...... magari una compagnia telefonica in quel posto non ha copertura..... cosa faccio, devo entrare in ristorante e chiedere se telecom, vodafon wind o altri hanno campo, o cammino come un ebete in cerca per la stanza di un segnale minimo per inviare il pagamento?

ve l'immginate la scena, i vodafon tutti a destra, chi sopra le sedie, chi sotto il tavolo, i wind tutti a sinistra, con la mano che tiene il cellulare allungata all'inverosimile, e tutti sti bip. bip, bip, bip.......

si, si, è così che si farà girare l'economia.......:applauso::applauso::applauso:

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ConTanti saluti.

9. Abakab

Abakab Ospite

.. dopo la new economy, l'economia del bip! :shock:

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ed i tempi? Quanto ci costa a volte proprio in termine di tempo, a me spesso capita di essere di corsa, entrare al supermercato per prendere qualcosa per la cena e quello davanti alla voce squillante della commessa carta o bancomat risponde carta anche per soli € 15 .... e si blocca il pagamento per qualcosa, per la linea, per chissà quale diavoleria ..... e allora cambi cassa e ti capita la stessa scena! Si perdono le mezz'ore in fila!

11. Abakab

Abakab Ospite

.dovrai aggiungere una nuova opzione carta, bancomat o cellulare? Cellulare!
    Naturalmente quello davanti a te avrà finito il credito ... quindi incaricherà la commessa di fare una ricarica, fatta la ricarica mancherà il segnale, .. si sposti un pò di quà che riceve ..un pò più in là .. ecco c'è una tacca!! .. azz s'è spento, la batteria !! .. fossi in tè .. andrei in pizzeria !!

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ......... e che pizza!

A Abakab piace questo elemento.
  13. Abakab

Abakab Ospite

..tutte quelle che vuoi ma non la mari e Monti, è avara di ingredienti .. è fatta con .. rigore!!! :^^:

14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    ala fine costerà di più anche pagare :soldi:

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    l'unica trasgressione possibile è l'obbedienza alle regole!

16. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare

Ed ora come farà la la casta a pagare in Nero i loro autisti, portaborse e giardinieri ecc.... le daranno i tichet restorant :^^:

17. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Una banale rete wifi? Ormai tutti i locali ne sono dotati, idem i centri di molte città...per di più sono libere...

18. Abakab

Abakab Ospite

Non tutti vivono nelle grandi città! ;) Pensiamo anche alle persone non più giovani .. alla nonnina ..vai a parlargli di wifi, dati, hspa, wdcma ........... :shock:

A Irene1 e Bagudi piace questo messaggio.
  19. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se ragioniamo così l'evoluzione non ci sarà mai.

Io vivo in un paese di 7.000 abitanti...e c'è il wifi libero...e poi vuoi dirmi che esiste un negozio, bar, ristorante, pizzeria...senza una rete wifi interna? Ovviamente ciò serve nel caso in cui il cellulare non prenda.

La nonnina...impara, come ha imparato ad usare il cellulare per chiamare il nipote, il bancomat per prelevare, la conversione da lira ad euro...stiamo parlando di pagare con un cellulare, non di spiegare fisica nucleare

20. Abakab

Abakab Ospite

Nella mia località non c'è locale con wifi libero .. non sono in Africa ..toh sono in Piemonte ... la tua stessa regione .. ma guarda!!!
    La nonnina potrebbe avere serie difficoltà ad usare un congegno che è al di fuori dalla sua logica di vita ... non tutti gli anziani, e non solo loro, hanno la capacità di adeguarsi alle nuove tecnologie, molti non riescono a mandare sms .. ho detto non riescono no non vogliono.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina