andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ultimo regalo :regalo: del legislatore....! Giusto per non farci mancare niente:disappunto:
L’entrata in vigore delle disposizioni previste dal Decreto Legge 141/2010 impediranno agli agenti immobiliari di segnalare alle banche o ai mediatori creditizi la clientela interessata ai finanziamenti. Ciò a partire dal 31 ottobre 2012.
Ciò determina un ulteriore danno per la categoria, si spera l’ultimo, tanto più visto il difficile periodo vissuto dal settore immobiliare negli ultimi anni.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non solo.....L'esercizio professionale nei confronti del pubblico dell'attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio e' riservato ai soggetti iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’OAM.
In mancanza di tale iscrizione, l’esercizio dell’attività integra il reato previsto dall’art.140 - bis del Testo Unico Bancario (Esercizio abusivo dell’attività).
Pertanto, chiunque esercita professionalmente nei confronti del pubblico l’attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio senza essere iscritto negli appositi elenchi, è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da euro 2.065 a euro 10.329. Nel nostro settore è stata fatta giustizia...........con rispetto parlando.....
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
La nostra agenzia ha da sempre un accordo con un agente mediatore del credito che è presente in agenzia ogni venerdì. La cosa è anche pubblicizzata sui nostri mezzi. Siamo fuorilegge?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Interpretando la legge neanche sui biglietti da visita dovrebbe esserci la dicitura... mutui e finanziamenti..così anche sui portali immobiliari dell'agenzia....solo chi ė abilitato ed iscritto al nuovo organismo..con il decreto legge 141/2010 potrå proporre mutui....se la stessa severitá venisse applicata agli agenti immobiliari.......secondo me....in tutto il territorio nazionale....ne rimarrebbero.....molti ma molti meno.....( non oso pensare il numero )..ed io personalmente questo tifo lo faccio pensando a quanti operano senza avere il titolo per farlo e a quante agenzie ci sono che lavorano....con il patentino di un'altro.... e finalmente e giustamente viene riconosciuta alla categoria degli agenti immobiliari..il giusto valore....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto