1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grido d'allarme della FIAIP (e non solo) per l'approvazione del secondo correttivo del D.Lgs 141/2010 sulla Riforma della Mediazione Creditizia.

Da Novembre agli agenti immobiliari sarà impedito segnalare mutui bancari in via accessoria e strumentale all’attività di mediazione immobiliare.

Ciò - secondo la FIAIP - danneggerà il mercato immobiliare e comporterà un rallentamento delle compravendite nel nostro Paese, come se non bastasse il blocco attuale.

In effetti, sembra quasi ridicolo che proprio coloro che vivono e lavorano nel mercato immobiliare, siano esclusi dalla possibilità di dare continuità alla filiera immobiliare, aggiungendo la segnalazione per i mutui agli acquirenti, che, in questo modo, dovrebbero cavarsela da soli in un mondo non solo più difficile, ma anche ostico ai più...

Mah... si crede che in questo modo sarà più trasparente tutto il complesso universo del credito alle famiglie...:innocente:

Voi ci credete ?

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La follia impera e travolge tutti cara Silvana:shock:

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io comincio a credere che siano tutti matti... tutti parlano di salvare l'Italia ma a me sembra che l'abbiano solo affossata... per consegnarla alle Banche. Fabrizio

A Deportivo, releonora, mamicri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Beh, se il fine è quello - come sembra - direi che il percorso è molto lineare....:rabbia:

A studiopci piace questo elemento.
  5. andrea boschini

Agente Immobiliare
  6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  7. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    E' stato definitivamente approvato venerdì 14 settembre.....fiaip come al solito era ancora chiuso per ferie..........poi stanno preparando auxilia non vi preoccupate.....ci daranno fantastici storni..........avanti verso il precipizio.....con allegria.....

8. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    per me è molto semplice, le banche non ci vogliono! mutui? un affare in cui non dobbiamo entrarci più, pensate a quanti soldi risparmieranno di segnalazioni almeno non daranno a noi la colpa del mancato mutuo o di quelli fasulli che esisteranno sempre....(magra consolazione).

Devo dire però che da più di due anni che non segnalo un mutuo, ora il fegato è tornato a posto..... e non ho più gli incubi di notte..............ahahahhh

9. teodora mitache

teodora mitache Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io ne sono convinta: tutti matti e siamo già nelle mani delle banche sin dall'inizio della crisi....:basito:

A releonora, Bagudi e studiopci piace questo elemento.
  10. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Anch'io ho fatto l'ultima segnalazione di mutuo nel 2010: non me ne sono più occupato da quando mi sono reso conto che, con l'aiuto di internet e direttamente delle stesse banche tutti avevano la possibilità di trovare un mutuo più conveniente di quelli che avrei potuto proporre. Mi limito a controllare, se richiesto, il mutuo che ritengo più adatto al tipo di cliente che ho di fronte, esprimo un parere e vivo molto più serenamente.

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo me oggi è in atto una trasformazione, e da un lato, che punti alla qualità. Chi vuole crescere e proseguire l'attività a 360 gradi quindi a tutto campo dovrà adeguare le proprie competenze. Prima era sufficiente una convenzione con l'istituto bancario, adesso ci sarà bisogno dell'iscrizione alla sezione, anche perchè hanno ridotto le provvigioni agli intermediari, dato che la polizza al mutuo è un ulteriore costo. Io onestamente non ho mai proposto mutui, il cliente fa benissimo da solo.

A studiopci piace questo elemento.
  12. fborchi

fborchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Saranno stati impegnati a farsi fare il rendiconto in banca..........
    battute a parte, non mi meraviglio piu di niente, la totale incompetenza e incapacità di questo governo è davvero disarmante. Nessuna norma per incentivare investimenti o creare posti di lavoro ma una totale concentrazione nel dissanguare la popolazione con balzi e balzelli. Poi si meravigliano se l'economia è in recessione....roba da pazzi.

Comunque, tanto per completezza di informazioni, la scorsa settimana ho inviato lettera raccomandata alla fiaip per informarli che con i mia un si faranno piu gite......a buon intenditore poche parole.

A andrea boschini, evoluzioneCasa, studiopci e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sono d'accordo,fai bene:shock: ma fa un senso di tristezza assurdo

ma PPM dov'è??????? ha cambiato nome???

14. andrea boschini

Agente Immobiliare
    chissa' se faranno la stessa cosa con chi vende le auto o i mobili nei vari iper...ovunque vi sia credito da erogare,o se questo riguarda solo la nostra categoria come al solito.

15. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ITHINK? Sara' alle hawai la splendida donzella:risata:

16. Benson67

Benson67 Membro Junior

Mediatore Creditizio
    Al di là di tutte le considerazioni, positive o negative che si possano fare sul 141/10, resta il fatto che l'agente immobiliare può comunque coadiuvare il cliente nella ricerca del mutuo, ma lo dovrà fare a titolo gratuito.
    Allora, se il fine è aiutare il cliente e/o facilitare la chiusura della compravendita, non è imposto per legge che si debba mandare il cliente da solo in banca o disinteressarsi della cosa...

17. Bagudi

Agente Immobiliare
    Certamente, ma è un ulteriore spezzettamento del complesso lavoro dell'agente immobiliare...

18. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    L'esercizio professionale nei confronti del pubblico dell'attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio e' riservato ai soggetti iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’OAM.

In mancanza di tale iscrizione, l’esercizio dell’attività integra il reato previsto dall’art.140 - bis del Testo Unico Bancario (Esercizio abusivo dell’attività).

Pertanto, chiunque esercita professionalmente nei confronti del pubblico l’attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio senza essere iscritto negli appositi elenchi, è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da euro 2.065 a euro 10.329.

Benson 67 la direttiva dice ben altro.......

19. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io inizio a pensare che leggi molto spesso vengano fatte da gente che non ha mia lavorato...

E che molte banche siano della associazioni a delinquere...

Visto che sta crisi è stata creata dalle banche americane (tra l' altro ora la l' economia sta iniziando a girare abbastanza bene)

Sarei contento se buona parte dei cittadini togliesse i soldi a certi gruppi bancari per creare una Banca veramente del Popolo....

A Bagudi piace questo elemento.
  20. MMaurizio

MMaurizio Membro Junior

Agente Immobiliare
    buonasera a tutti
    sapete dirmi,visto gli ultimi sviluppi,se un AI può collaborare con società creditizie?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina