Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potevi dare l'incarico ad un agente immobiliare di Immobilio che lavora sulla piazza di Roma.
Ce ne sono diversi...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate se mi intrometto: ho seguito tutta la discussione e volevo dirvi che... STO CON VOI! Organizzate una manifestazione, fatevi sentire, perché è importante mettere l'accento sul fatto che il mercato degli immobili è fermo da troppo tempo!!! Sono anche i privati cittadini come me che cercano disperatamente di vendere un proprio immobile senza riuscirci a chiedervelo!!! Anche noi siamo una categoria disperata, credetemi!!! Io se non vendo l'immobile vado in bancarotta causa debiti :triste: e non venitemi a dire che devo abbassare il prezzo, perché sono già al limite e se abbasso ancora un po' il notaio non rogita. Se le banche non riprendono a concedere finanziamenti, per voi e per noi è finita. E' questo che chi sta al governo dovrebbe capire, uffa!
Scusa si puo sapere qualcosa? zona, caratteristiche, quotazione proposta? Mi sembra molto strano che il notaio si rifiuti di rogitare, dato che i valori catastali a Roma sono molto lontani da quelli di mercato. Non vorrei che sia un tuo modo di dire per non accettare il calo dei valori in atto...
Tieni conto in generale che il mercato di Roma è in crisi gravissima, fermo bloccato, si vendono solo case con taglio del prezzo del 20-30% rispetto alle quotazioni ante-crisi. E nemmeno tutte.
C'è offerta per circa 5-6 volte la capacità di assorbimento del mercato.
Le transazioni si sono dimezzate rispetto al 2005, anno del picco, tanto per dirne una. Tieni conto che a Roma l'85% delle compravendite si effettuavano con mutuo, prima del 2011, contro la media nazionale del 70%, tanto per farti capire quanto il credit crunch impatti sul mercato cittadino.
Con la crisi iniziata nel 1992 i prezzi calarono mediamente del 40% con punte del 70% per situazioni particolarmente svantaggiate (piani alti senza ascensore, occupati, etc). Non ti devi stupire se il calo rispetto al valore "presunto" è notevole, è già successo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
aspettare che terminano i sei mesi del mandato e poi mandare a quel paese l'agenzia o protestare vivamente in corso d'opera, sapendo già che loro (agenzia) hanno la scusa della crisi dalla loro parte?
protesta solo se hai elementi oggettivi e reali (se non pubblicizzano utilizzando più canali possibili le possibilità di vendita si riducono)
L'incarico è giusto darlo ma non deve essere vincolante solo per il proprietario, l'impegno lo assume anche l'AI.
Protesta e fatti fare un report di come stanno portando avanti la vendita.
Se può consolarti (non credo) qui a Roma come del resto penso un po dappertutto , il numero di visite che si effettuano su un immobile sono calate drasticamente, come sono calate le telefonate che riceviamo e le mail di richiesta di informazioni (sono aumentate le mail di richiesta da parte degli aspiranti acquirenti che cercano indicando budget assurdi del tipo "cerco attico adiacente San Pietro con terrazzo mq. 100 euro 400mil").
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
intanto hai da vendere perchè non fai un'annuncio nella sezione dedicata
Errato. Non abbiamo una sezione annunci per i privati qui su immobilio. Abbiamo una sezione per le collaborazioni tra agenzie immobiliari.
Credo comunque che molti agenti immobiliari abbiano letto l'appello di Valeria qui alla quale auguro a nome di tutti di risolvere la sua situazione :)[DOUBLEPOST=1368081890,1368081761][/DOUBLEPOST]
L'incarico è giusto darlo ma non deve essere vincolante solo per il proprietario, l'impegno lo assume anche l'AI.
Aggiungo: Sull'incarico l'agenzia immobiliare si assume degli impegni per iscritto... leggilo e qualora siano presenti chiedi un appuntamento con l'agente per avere spiegazioni (per esempio dove ha pubblicato l'annuncio carta/web e l'elenco dei visitatori con il responso della visita (non mi piace, è cara, è piccola, ecc.))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto