A

Abakab

Ospite
Valeria sicuramente in sede di esclusiva l'agenzia si sarà impegnata nel pubblicizzare l'immobile attraverso i vari canali ..è un impegno ..fatti dare i relativi riscontri e valuta.

Loro hanno un finanziamento quasi a tasso zero caro Ingelman
..più che di finanziamento parlerei di fidanzamento. :shock:
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa si può sapere qualcosa? zona, caratteristiche, quotazione proposta? Mi sembra molto strano che il notaio si rifiuti di rogitare, dato che i valori catastali a Roma sono molto lontani da quelli di mercato. Non vorrei che sia un tuo modo di dire per non accettare il calo dei valori in atto...
Tieni conto in generale che il mercato di Roma è in crisi gravissima, fermo bloccato, si vendono solo case con taglio del prezzo del 20-30% rispetto alle quotazioni ante-crisi. E nemmeno tutte.
C'è offerta per circa 5-6 volte la capacità di assorbimento del mercato.
Le transazioni si sono dimezzate rispetto al 2005, anno del picco, tanto per dirne una. Tieni conto che a Roma l'85% delle compravendite si effettuavano con mutuo, prima del 2011, contro la media nazionale del 70%, tanto per farti capire quanto il credit crunch impatti sul mercato cittadino.
Con la crisi iniziata nel 1992 i prezzi calarono mediamente del 40% con punte del 70% per situazioni particolarmente svantaggiate (piani alti senza ascensore, occupati, etc). Non ti devi stupire se il calo rispetto al valore "presunto" è notevole, è già successo.
Dunque: si tratta di un locale commerciale di 400mq (e so bene che questo ingigantisce il problema!), la zona è Anagnina - Morena -Valle Copella. Situato a piano terra, ha due accessi carrabili, 200mq con soffitti a 4m attualmente adibiti ad officina e una vasta zona adibita ad uffici (è stato per molti anni uno studio di ingegneria meccanica per la progettazione di macchinari elettromeccanici), due bagni, un locale cucina. Costruzione anni '80 in elegante palazzina a tre piani. C'è anche un piccolo giardino privato. Può essere usato come magazzino, officina, laboratorio, oppure trasformato in palestra, centro benessere, centro di fisioterapia e analisi cliniche. Insomma ha una varietà di utilizzo molto articolata.

Il taglio del prezzo è già stato fatto, ed è un taglio del 35% (dai 600.000 di quotazione siamo scesi a 400.000), e come se non bastasse, ho detto pure che sono disposta a trattare per un ulteriore ribasso (arrivare a 180/170.000). Ma non posso scendere ancora troppo perché mi è stato detto da un notaio che se il prezzo richiesto è troppo lontano dal valore reale (non dal valore catastale) non si può fare neanche un compromesso di vendita.
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
protesta solo se hai elementi oggettivi e reali (se non pubblicizzano utilizzando più canali possibili le possibilità di vendita si riducono)
L'incarico è giusto darlo ma non deve essere vincolante solo per il proprietario, l'impegno lo assume anche l'AI.
Protesta e fatti fare un report di come stanno portando avanti la vendita.
Se può consolarti (non credo) qui a Roma come del resto penso un po dappertutto, il numero di visite che si effettuano su un immobile sono calate drasticamente, come sono calate le telefonate che riceviamo e le mail di richiesta di informazioni (sono aumentate le mail di richiesta da parte degli aspiranti acquirenti che cercano indicando budget assurdi del tipo "cerco attico adiacente San Pietro con terrazzo mq. 100 euro 400mil").

Un grazie sentito per i consigli a ingelman, Abakab e al Custode.
Procederò senz'altro come voi mi consigliate. Forse bisognerà ridiscutere il tutto, cambiare il tipo di pubblicità, non so...
Mi rendo conto che per il mio immobile serve di trovare un target di utenza particolare, come ad esempio persone interessate ad aprire un'attività, che di questi tempi sono come le mosche bianche. Però penso anche che se la pubblicità rimane relegata all'ultima pagina di un sito minuscolo, con foto orrende e una sola riga di descrizione pure le mosche bianche è un po' difficile che si facciano vive...:disappunto:[DOUBLEPOST=1368094181,1368094087][/DOUBLEPOST]
Un vero extra-ribasso del 70% ottimo per investitori
E già! Ma dove sono gli investitori, oggi? :occhi_al_cielo:
 
A

Abakab

Ospite
Sarebbe anche interessante capire come il notaio ha determinato, su che basi, un valore reale al di sotto del quale scatta, a suo dire, l'accertamento.
 

topcasa

Membro Storico
Un grazie sentito per i consigli a ingelman, Abakab e al Custode.
Procederò senz'altro come voi mi consigliate. Forse bisognerà ridiscutere il tutto, cambiare il tipo di pubblicità, non so...
Mi rendo conto che per il mio immobile serve di trovare un target di utenza particolare, come ad esempio persone interessate ad aprire un'attività, che di questi tempi sono come le mosche bianche. Però penso anche che se la pubblicità rimane relegata all'ultima pagina di un sito minuscolo, con foto orrende e una sola riga di descrizione pure le mosche bianche è un po' difficile che si facciano vive...:disappunto:[DOUBLEPOST=1368094181,1368094087][/DOUBLEPOST]
E già! Ma dove sono gli investitori, oggi? :occhi_al_cielo:
Esistono, chiamali investitori, chiamali avvoltoi esistono lo testimoniano le vendite delle aste
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto