Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come preannunciato qualche mese fa, dietro nostra richiesta di intervenire su alcuni temi caldi e ricorrenti nel forum, idealista.it si mette a disposizione della community degli Agenti Immobiliari di immobilio per rispondere alle domande degli utenti.

Lascio parlare l'annuncio:



appuntamento giovedì 13 giugno, ore 11:30
in diretta streaming su immobilio.it

per ascoltare, spiegare, rispondere alle curiosità della community dei professionisti immobiliari intorno al portale e alla sua visione del mercato.

l’incontro sarà condotto dagli uffici di idealista, a milano da vincenzo de tommaso, responsabile ufficio stampa del portale.
vincenzo risponderà alle domande della community, che potranno essere postate dagli agenti immobiliari di immobilio in questa stessa discussione a partire da oggi fino alla data dell’incontro e durante il corso dello stesso.
sarà on line anche luca frassi, sales and operations manager di idealista.it


Ringrazio Vincenzo De Tomaso e Luca Frassi per aver accettato di intervenire qui sul forum con addirittura la presenza in video streaming.
Do quindi appuntamento a tutti gli agenti immobiliari di immobilio il 13 giugno in tarda mattinata invitando ciascuno a postare da adesso in questa discussione i propri quesiti a cui vorrebbero ricevere risposta da un portale leader del settore come idealista.it

La mattina di giovedì, sarà disponibile lo streaming qui sul forum a partire da questo indirizzo: http://www.immobilio.it/threads/vedi-la-diretta-audio-video-con-idealista-it.27772/

Sarà possibile intervenire durante lo streaming per proporre nuove domande o chiarimenti su quanto illustrato da Vincenzo e Luca.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quali sono le regole minime di pubblicazione degli annunci?
Senza regole e senza controllo è impossibile qualsiasi tipo di comparazione e quindi del relativo "servizio" di confronto proposto dai portali
 

sabrina franco

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Spero di aver capito bene.
Posto la domanda qui. Grazie e buon lavoro.

Per quale motivo non si praticano tariffe differenti per realtà territoriali "tragicamente " differenti?
Come puo', un agente immobiliare di un piccolo paesino calabrese dove il valore medio delle transazioni si aggira intorno ai 30/35.000,00 € medii, sostenere spese pari a quelle di colleghi di via Montenapoleone a Milano o similari?
Transazioni che nel 2012 non hanno superato la soglia numerica di una decina!
Riflettete portali immobiliari....riflettete!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, approfitto per porgere alcune domande :

1 ) per quale motivo ai professionisti, Agenzie Immobiliari , ecc.ecc. viene richiesto il pagamento di una "sostanziosa " quota mentre per i privati è gratuito ???

2) qual'è la differenza tra Idealista, Casa.it, Immobiliare .it e qualche altro dello stesso peso , in termini di resa tranne l'esosità del costo?

3) per quale motivo un professionista, Agenzia Immobiliare o altro del settore dovrebbe preferVi a Subito.it posto che quest'ultimo consente un ritorno superiore in termini di telefonate e contatti.

4) non sarebbe il caso di cominciare ad adeguarVi alla crisi, rivedere i costi ed i servizi, per evitare di perdere strada ?

Vi ringrazio delle cortesi risposte. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
A questa aveva già risposto "immobiliare.it": in pratica diceva che conveniva anche a noi che ci fossero più privati a pubblicizzare.... così avremmo potuto fare le acquisizioni
Siii... allora ... formulo la 5a domanda
5 ) voglio sapere perchè un privato che pubblica l'annuncio gratuitamente, lo vende gratuitamente grazie all'annuncio che pubblica gratuitamente , dovrebbe darci in gestione l'immobile che dovrebbe vendere tramite noi con la piccola differenza : " a pagamento " ???
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Siii... allora ... formulo la 5a domanda
5 ) voglio sapere perchè un privato che pubblica l'annuncio gratuitamente, lo vende gratuitamente grazie all'annuncio che pubblica gratuitamente , dovrebbe darci in gestione l'immobile che dovrebbe vendere tramite noi con la piccola differenza : " a pagamento " ???
Allora io dico e perché visto che già si pagano gli annunci non si mette il banner gratuito "fra" i privati per aiutarci all'acquisizione? Per noi é tutto maledettamente a pagamento.!!! Comunque saluto il mio consulente puccia e ciabattoni.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io faccio una proposta insolente: un bello sconto per gli iscritti ad Immobilio. Penso che la cosa possa essere presa in considerazione da molti Agenti che frequentano il forum-
Vista anche l'arroganza/supponenza con la quale si pongono alcuni portali perchè non instaurare una collaborazione vera?;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Abbiamo già cancellato diversi messaggi in questa discussione. Vi prego di postare solo e soltanto i quesiti a cui vi piacerebbe sentire la risposta di idealista.it.

Questa non è uno spazio di discussione sui portali immobiliari per il quale argomento ci sono altre discussioni aperte o da aprire.

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
1) Vorrei sapere: siete nati, se ben ricordo, come portale per i privati, con obbligo di indirizzo per non avere duplicati, cosa è cambiato?

2) Non pensate che mischiare i privati alle agenzie (in italia) sia una pessima idea? Lo dico perchè i privati, approfittando della visibilità che NOI creaimo con i nostri contenuti, arrivano a pensare (sbagliando) che per vendere casa basta un portale. Sarebbe interessante vedere come un portale con 10mila annunci massimo di privati camperebbe... forse un privato, vedendo che il suo circuito è meno efficiente, apprezzerebbe molto di più le agenzie se ci fosse una NETTA distinzione come giusto che sia.

3) Idealista oramai è diventato regime dei detrattori degli agenti immobiliari (a torto o a ragione non ne discuto) la parte social vi è sfuggita di mano, è notorio il fatto che uno che si lamenta posta tanto su internet, uno soddisfatto molto meno... se poi ci si aggiunge i "bollaroli" (con i quali ho rapporti da tempo di amicizia).... come pensate che a un agente convenga portare traffico alle vostre pagine?

4) Acquisire non è un probelma, a dire il vero non lo è mai stato, rendere l'acquisizione alla portata di tutti e gestita da portali o coadiuvata da questi a noi agenti non conviene, vorrei avere un elenco di punti con il quale giustificate la loro presenza assieme a noi.

infine delle osservazioni

a) Ho testato il vostro servizio, investendo nello sviluppo del file csv di esportazione con decodifica assurda non utf-8 (ho dovuto convertire ogni stringa in quella codifica e poi tutto rigorosamente minuscolo, forse l'unica cosa "idealista" rimasta) , con un gruppo di agenzie, di cui alcune in top di provincia (banner ecc) e numero e tutto il cucuzzaro, risultato, molti hanno usufruito del recesso dopo poco, nessuna ha rinnovato.

b) Sempre riguardo al file xml, ci sono campi che non hanno senso e ne mancano invece alcuni utili per il nostro mercato, sapere se ci sono campi da tennis o altre cose vicino l'immobile non interessano qua. Chiaramente non vi aiuterò più di così :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto