Dieci Michela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per le risposte ricmevute che mi perMettomno di avere dei mezzi x nn restare legati per sempre .......idea Che mi terrorizza. L'imntenmziomne e' vendere e attenmderemo. Amncora unm po', ma dato che l.agente nn e' reperibile posso rivolgere la mia richiesta sul mutuo al loro notaio?[DOUBLEPOST=1371165026,1371164813][/DOUBLEPOST]L'agente che ci ha abbanmdonato comn la scusa di 1 operazione Mai fatta va cmq pagato se tutto va bene?[DOUBLEPOST=1371165138][/DOUBLEPOST]Dato che ha fatto meta. Delm lavoro e ci ha abbandomnato mnmel momenmto del vero bisogmno?
 

studiopci

Membro Storico
La proposta cha hai sottoscritto, come ti dicevo , è condizionata all'approvazione del mutuo, questa condizione chiamata " sospensiva " sospende gli effetti del contratto fino a che la condizione si verifichi o meno... detto in parole povere ... se vendi casa pagherai l'agente immobiliare altrimenti ... avete scherzato. Fabrizio[DOUBLEPOST=1371165275,1371165186][/DOUBLEPOST]
Dato che ha fatto meta. Delm lavoro e ci ha abbandomnato mnmel momenmto del vero bisogmno?
Non pensare che vi ha abbandonato ... purtroppo lui in questa fase non può fare niente di particolare, la palla in questo momento è in mano alla banca e stai sicura che oggi la banca non ascolta nessuno. Fabrizio
 

Dieci Michela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille.... Cmq se riesco a trovarlo chiedero' la copia della richiesta di mutuo per semntirmi piu' sicura se unma richiesta giusta e accettabile e speriamo che chi acquista nnm si inmdisponga ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La presente proposta di acquisto e tutti i patti le condizioni ad essa collegati, risultano sottoposti alla condizione essenziale della concessione di un mutuo a carico del proponente per cui non verificandosi la stessa, la presente proposta deve considerarsi priva di efficazia, senza ssunzione di penali a carico delle parti e con obbligo dellla restituzione degli acconti versati.
Ho letto la proposta che trovo perfetta .... nulla da dire, però, c'è un però, che giustamente hai sottolineato. Indipendentemente dai problemi bancari che sono all'ordine del giorno, credo che la data andasse indicata, le date si possono anche prorogare con l'incontro delle parti. Mi spiego, validità due mesi, a quella data incontro per verificare il tutto da lì decidere di andare avanti o no, in base ai progressi con la banca ecc. Questo comporta la sospensione della vendita .... e quindi tempo prezioso per te se hai un progetto di acquisto e bla bla bla.
 

Dieci Michela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto la proposta e' unilaterale a favore di chi acquista e gia' ci ha fatto perdere 2 mesi e se mloro non ci daranno indicazioni sul mutuo siamo messi male...... Motivo per cui chiedevo se dalla proposta d.acquisto cosi come scritta al compromesso possiamo dopo un tempo stabilito sentirci liberio senza il problrma della caparra confirmatoria conm cui l.agente ci ricatta...soldi Mai presi e assegni mai visti :triste:((
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo no, ora bisogna sperare che la banca dia la risposta. Siete vincolati per un tempo indefinito. Vi consiglio, di chiedere un incontro con l'agente e gli acquirenti, per trovare una soluzione. Purtroppo le sospensive devono essere valutate bene e ponderate.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, devo tranquillizzarti prima di tutto su di una cosa fondamentale , non sei assolutamente vittima di una truffa bensì di un collega molto corretto e preparato
non mi sembra un collega corretto, la correttezza sta nel tutelare entrambe le parti, non una sola, il collega ha inserito una clausola sospensiva avvantaggiando l'acquirente ma non il venditore che dovrà aspettare fino a che non si risolva in bene o in male la sospensione!
perché non inserire una clausola risolutiva, quindi con data, che tutelava entrambi? la parte acquirente ha tot di tempo per chiedere mutuo, il venditore da disponibilità tot per richiederlo!
 

studiopci

Membro Storico
Credo che il collega non abbia inserito una data certa anche perchè c'è una dichiarazione di successione da presentare all'Agenzia delle Entrate ... dichiarazione e non accettazione di eredità ( che può essere resa contestualmente al rogito ) quindi la mancanza di data è giustificabile.
 

Dieci Michela

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La successione ci hanno chiesto di farla prima, modificando, quindi. Quanto scritto nella proposta d acquisto con la scusa del mutuo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto