SALVES

Membro Senior
Professionista
si ma l immobile è registrato al catasto ed è reglarmente iscritto su tutti gli atti notarili dal 90 ad oggi...
Cosa recitano i rogiti nella parte descrittiva dell'immobile ogetto di compravendita?
Quale categoria catastale e trascrita in tali rogiti?
per quanto riguarda la regolarità urbanistica cosa recitano?
 

Carmen34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sulla mia dichiarazione di successione c è il numero di catasto,categoria e valore e c è scritto "trattasi di fabbricato in corso di costruzione costituito da solo struttura portante in cemento armato di circa 150mq al piano terra privo di copertura e rifiniture"
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Perfetto già in successione c'è una descrizione che indica lo stato incompleto dell'immobile e quindi non adatto all'abitazione, ritorniamo a quanto suggerito nel post precedente che occorre attendere un condono per regolarizzare il tutto.

Presumo che il rogito precedente reciti la stessa cosa?
 

Carmen34

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si ma il condono attualmente non c è e non ci sarà prossimamente...non ho altri atti...il terreno su cui ricade il fabbricato è stato di mio nonno dal 60 al 2010...ora lui è deceduto...ho soltanto una successione...a questo punto questo fabbricato nn ha una data..potrei dichiarare che è stato costruito prima del 67?
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Io starei attenta a dichiarare cose non vere, soprattutto se confutabili con documenti in possesso dell'amministrazione. Purtroppo il catasto e l'urbanistica sono due binari separati, per cui un immobile può esistere catastalmente e quindi fiscalmente, ed essere totalmente abusivo dal punto di vista urbanistico. Io consulterei un tecnico di zona per verificare se è possibile un qualche tipo di accertamento di conformità. Se il terreno è agricolo, si può realizzare un immobile residenziale con piccolissimo indice di fabbricabilità, che dipende dal piano regolatore del comune di appartenenza.
In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto