Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Raffaella64, la prima cosa da stabilire è il prezzo, tu hai visto una casa ad un prezzo, hai fatto una trattativa ma non è stata ufficializzata, per i motivi che abbiamo capito. A questo punto il tuo obbiettivo è quello, al di là del fatto che la casa sia di tuo gradimento, da questo momento in poi devi guardare bene i contratti non le parole.
Cosa intendono i colleghi non lo so, ti posso dire come la penso io, di certo non porto clienti in tour senza avere un prezzo firmato.[DOUBLEPOST=1389451442,1389451249][/DOUBLEPOST]
Asta fittizia o no, viste le esperienze precedenti, e soprattutto che alla somma richiesta ancora arrivo, vorrei concludere...
bene, concentrati su quello che ti ho detto, il fatto che i venditori abbiamo accettato la collaborazione di un'agenzia per la vendita ora, con il tuo interesse, deve essere supportata dai fatti.
Altra cosa, controlla i documenti.[DOUBLEPOST=1389451597][/DOUBLEPOST]
......... ovvio perchè, con l' "asta", suppongo fittizia, il prezzo è aumentato di 10 cocuzze........... dici niente?
Smoker
Non è aumentato il prezzo, Raffaella ha fatto una proposta a ribasso, l'agenzia, ha rilanciato riportandola al prezzo iniziale.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
vorrei aggiungere che sarebbe bene firmare qualunque documento dopo aver preso visione e controllato la veridicità di tutti i documenti e di ciò che è stato dichiarato dal proprietario.

Se si ha fretta e paura di perdere l'immobile, tale operazione si potrebbe benissimo fare mediante una proposta subordinata al rilascio con verifica dei documenti, ovvero tu lasci un'assegno a caparra all'agente, i proprietari ti consegnano i documenti e 10 giorni per controllare. Al termine del controllo si traggono le conclusioni.
In questa maniera in caso si discute assieme degli eventuali problemi nascosti prima dell'incasso dell'assegno.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La prassi corretta vuole che a seguito di un tuo interesse l'agente non veda l'ora di farti formalizzare una proposta d'acquisto con caparra confirmatoria, non ti farebbe attendere mai! La si invia al venditore, poi se questi rifiuta la tua proposta è un altro discorso. Perché questo anomalissimo agente la proposta non vuole acquisirla? :cauto:

Le possibilità sono 3: questo mediatore non ha un incarico scritto in esclusiva; questo mediatore sta facendo giochetti per i propri interessi; tutte e 2 le precedenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto