od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
per ammissione dell'amministratore davanti a me e al mio compagno dopo averlo saputo da un condomino e da un tecnico che ha fatto i lavori nella casa prima della tinteggiatura
Qui sembra ci sia un vizio occulto oltretutto con probabile malafede.Pero' riguarda piu' la responsabilità del locatore a meno che tu non riesca a dimostrare che anche il mediatore ne era a conoscenza.
 
Ultima modifica:

luisella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
lo penso anche io, non l'ho spiegato all'inizio perchè non volevo aggiungere troppo cose.
io ho però l'impressione che a monte ci sia stata una negligenza dell'agenzia che, fino a prova contraria ho pagato esclusivamente io e che faceva da tramite tra me e la locazione.
oltre a chiedermi 1000 euro in nero che mi sono rifiutata di dare ha fornito informazioni false senza neppure verificarle.
Usando il solo buonsenso mi pare che non ci sia stata una diligenza professionale, quindi ho due alternative:
contestare all'agenzia la prestazione e chiedere indietro la somma versata, segnalarli all'associazione di categoria e alla camera di commercio oppure risolvere il contratto di locazione e chiedere all'agenzia di trovare un altro immobile per la locazione.
 

luisella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
aggiungo anche che ho avuto la spiacevole sensazione che l'agente sia sia realmente mosso solo dopo la mia proposta, continuando a dirmi che i documenti che chiedevo erano troppo per una locazione. che se gli impianti si vede a occhio..ecc
Mi piacerebbe un parere di un agente immobiliare...
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bisognerebbe essere sempre "tutti" certi di quello che si dice, ad esempio riesci a provare che l'agente abbia visto l'immobile prima di essere stato tinteggiato e abbia constatato che fosse realmente umido il soffitto ?
Non riesco a capire se sei sottotetto ?
Poi secondo te l'agente doveva salire sul tetto o chiedere all'amministratore da cosa fosse ricoperto il tetto ?
Se la proprietà fosse stata realmente al corrente che nell'appartamento entrasse dell'acqua e all'agente non lo avesse detto?
Sai solo in casi molto particolari si riesce con un po' di esperienza a capire se un'appartamento sia umido come dici tu ma se nel caso anche lui lo avesse visto come lo hai visto tu, la vedo dura per te avere delle pretese dall'agente !
Anche il dire che lui pretendeva 1000€ in nero riesci a provarlo ?
Se si allora vai da un'avvocato e lui ti consiglierà come procedere, mentre se non sei in grado di dimostrare tutto quello che affermi pubblicamente e il collega che mi auguro possa leggere queste tue affermazioni sia in grado di dimostrare di aver lavorato bene e allora il rischio di subire le conseguenze di certe affermazioni del tipo pretendeva del " nero" potrebbero certo essere lievi per te !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si danno la mano, forse.

Ma pensando a come ti fanno vedere gli immobili quando li hanno già tinteggiati e messi a posto, ci può stare che uno non se ne accorga.
 

luisella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiarisco le ambiguità:
1)ho chiesto via mail all'amministratore se l'agente avesse visto la casa prima o dopo i lavori di tinteggiatura. Li ha visti dopo.
2) l'agente si è proposto a titolo gratuito di procacciare clienti all'amministratore, si è fatto pagare solo da me quindi non mediava tra due parti.
3)Ho dovuto più volte discutere con l'agente perchè le informazioni che chiedevo o non arrivavano o erano parziali. Alla fine sono intervenuta personalmente sul contratto d'affitto ( e non sapete la fatica per farmi inviare una bozza) perchè palesemente sbilanciato verso il locatore e in alcuni punti anche vessatorio.
3)Non ho perizie tecniche per ora che comprovino il legame tra infiltrazioni e cattiva manutenzione del "lastrico solare".
Ma non aver ricevuto una corretta informazione, tra l'altro espressamente richiesta, sulla rifinitura del tetto ritengo abbia influito sulla valutazione della bontà dell'affare.
4) la casa è in una struttura indipendente dal palazzo, con entrata indipendente.
Le chiavi del portone, di cui l'agente possedeva un mazzo, consentono l'entrata nel palazzo.
Basta salire un piano le scale del condominio e verificare dalla finestre delle scale che il tetto è un foglio catramato.
Tutti nel palazzo lo sanno, sono stati i condomini a dirmelo e io, una volta avute le chiavi, ho verificato.
A non aver verificato sono stati l'amministratore al quale però io non ho pagato una parcella e con cui non ho avuti contatti fino alla firma del contratto e l'agente immobiliare al quale invece ho pagato la parcella e con il quale sono commercialmente legata.
5)Quanto affermo è documentabile da scritti o testimoniabile da persone terze.
I mille euro in nero mi sono stati richiesti davanti a un'altra persona e alla quale non sono legata da rapporti di parentela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto