1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Vorrei avere ragguagli circa le responsabilità dell'agente immobiliare riguardo la stesura di un contratto di locazione.
    Nella fattispecie se il proprietario fornisce i dati e la piantina catastale, l'agente deve riportare nel contratto una descrizione dei locali conforme a quella che risulta dall'accastatamento?
    Se ciò non avviene, e il contratto viene registrato con descrizioni difformi da quelle della reale destinazione d'uso, che cosa può capitare?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Spiegati meglio.
     
    A ROSFRUM piace questo elemento.
  3. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La descrizione difforme dal punto di vista della registrazione non comporta particolari conseguenze. E' pure possibile, nel peggiore dei casi, registrare una successiva integrazione per correggere eventuali errori... se c'è la cedolare secca... a gratis...
     
    A ROSFRUM piace questo elemento.
  4. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sì tratta di pertinenze (locali di sgombero, tavernetta. ..) di fatto comunicanti con i locali dell'appartamento ma aventi una destinazione d'uso diversa. Sul contratto redatto dall'agenzia furono descritti come normali vani....
     
  5. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Vediamo se ho capito: ci troviamo di fronte alle tante abitazioni con tavernetta convertita in soggiorno, e sottotetto di sgombero adibito a stanze da letto: ed il contratto di locazione descrive una u.. con le stanze da letto in soffitta ecc. ecc.

    Chiedo: la domanda è accademica o conseguente a qualche sanzione per abuso edilizio?
     
  6. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La domanda è allo stato accademica.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina