luisella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dobbiamo partire dal presupposto che tu è solo tu abbia ragione ?
direi di sì, visto che questo non è un tribunale.

ovviamente potrebbe consigliarti meglio un'avvocato ma quello costa e allora se ti va bene ascolti le risposte Gratuite
a un avvocato ho già chiesto e infatti per ora non ho ancora pagato nulla alla proprietà,
qui cercavo un parere di uno del settore.
E in un certo senso l'ho avuto. Qualcuno in questo forum mi sembra ragioni allo stesso modo dell'agente che ho incontrato.
Compreso i commenti sui soldi ( un avvocato lo pago mentre qui ho dei pareri gratis).
Voleva essere ironico? Era serio? Non ho capito.
Mi auguro che tutte le azioni che intraprenderò saranno di aiuto ad altre persone in difficoltà e di cui non mancherò di lasciarvi informati.
Intanto ripeto: chi ritenesse di essere stato danneggiato dalla malapractice di un agente segnalatelo alla camera di commercio che farà le sue verifiche e con l'aiuto di associazione di consumatori o un avvocato privato procedete contro di lui.
Mentre mi sembra inutile cercare di mediare o incontrare l'agente per trovare un accordo, se si è comportato in maniera poco seria svierà ancora e voi avrete perso solo tempo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Intanto ripeto: chi ritenesse di essere stato danneggiato dalla malapractice di un agente segnalatelo alla camera di commercio che farà le sue verifiche e con l'aiuto di associazione di consumatori o un avvocato privato procedete contro di lui.
Non fa una piega...
a) pago l'avvocato :soldi::soldi::soldi:
b) do il mio contributo all'associazione dei consumatori... :soldi:

Arrivo davanti al giudice... il quale mi parla di "diligenza media" ( e tal proposito ti rimando ad un 3d dove ho postato normativa e sentenze... http://www.immobilio.it/threads/udi...n-agente-immobiliare.30457/page-6#post-367095)
e magari mi ritrovo con un bel pugno di mosche...

Hai chiesto di poter visionare l'immobile con un tuo tecnico e ti hanno vietato di farlo? Allora avresti ragione...
L'AI è un tecnico che può dirti perché hai la condensa in casa? NO, può darti indicazioni e informazioni sulla base della propria esperienza. Ma certamente non ti fa una relazione con la termografia della casa per dirti se sono le finestre, il tetto o i muri o il cappotto etc...

Resta il fatto che ti rimetti alle mani di un giudice che certamente per cose di questo genere cercherà di chiudere velocemente la situazione a meno che il tribunale non ha altro da fare...
E cmq prima di esso, non so se te lo ha detto il tuo avvocato o l'associazione consumatori, devi fare nuovamente una mediazione... :soldi: poi se l'esito è negativo vai dal giudice.
Questo non è per dirti di non farlo, ma se vuoi farlo, di considerane i costi e che anche se hai prove scritte schiaccianti, che ti rimetti alla volontà di un'altro...

Soprattutto prima di firmare sarebbe buona norma capire bene per cosa si sta firmando e pagando e a cosa corrisponde il pagamento di quella provvigione o altro...

Poi che ci sono AI che per loro etica professionale fanno verifiche etc etc... è vero... e magari restano penalizzati da quelli che seguono la media diligenza della norma...

Forse servirebbe una drastica revisione della normativa... perché a nessuno continua ad essere chiaro per cosa si paga l'agenzia. Tanto per chi lavora bene non cambia... ma per gli altri... "i rami secchi vanno tolti altrimenti la pianta ne soffre..."
 
Ultima modifica:

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luisella vorrei ricordarti che sei venuta a cercare risposte su un forum di agenti immobiliari non alla casa del consumatore e accusando un collega senza aver noi avuto uno straccio di prova che quello che tu dici sia vero ! Nonostante tutto mi sembra che le risposte anche solidali ti siano state date e non con la stessa presunzione che hai tu è se permetti posso tranquillamente avere dei legittimi dubbi su quello che dici tu, visto che non siamo in tribunale ! Invece sarebbe corretto da parte tua andare dal collega e farle leggere quello che tu scrivi poi vediamo cosa ti risponde !
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi qui siamo rintracciabili tramite i nostri dati n* di patentino Rea e invece altri con un nome qualunque lanciano le accuse che credono e si rifugiano dietro ad un avatar ! Quando si fanno certe insinuazioni sarebbe corretto indicare Nome e Cognome e il nome dell'agenzia in questione ! Così davvero ci si assume la responsabilità di quello che si scrive e dice cara Luisella22 !
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
quasi 900 euro però con la fattura che ho preteso
Aggiungo che in un primo momento l'agente immobiliare pretendeva 1000 euro in nero.
Solitamente è vuoi la fattura? è X + Y.
Se non vuoi la fattura diventa: X - Y e anche altro...
qui è l'inverso... con la fattura è molto di meno che senza...
------------------------------------
Per di + dopo lo sconto... > ha preso i soldi solo da te...
praticamente la conferma di ogni principio di economia...
(e' proprio vero... "il Natale quando arriva... arriva...")
 

luisella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In questa discussione sono state fatte ipotesi tecniche sulle cause dell'umidità, sono stati dati pareri o consigli giuridici (inviare raccomandate, rimettersi ai giudici, porre l'accento sull'obbligo di conciliazioni, valutare il rapporto costi/benefici) sono state fatte congetture sulla sensatezza o verosimiglianza del mio intervento.
Ma pochi mi hanno dato, letti i fatti, un parere serio e disinteressato relativo al loro lavoro di agenti immobiliari.
Ora immaginate che io abbia situazione familiare molto grave e che quindi ( ma non devo giustificarmi con voi) e quindi sono intenzionata a risolverla con l'intento anche di far evitare ad altri la stessa cosa oppure immaginate che la stessa situazione che ho raccontato sia successa a vostra mamma o vostra figlia. Avreste detto le stesse cose, avreste usato gli stessi toni? Quando io lavoro penso sempre così che la persona o le persone con cui ho a che fare potrebbero essere quelle a cui più tengo...
Comunque non importa un'idea anche abbastanza chiara me la sono fatta, perchè anche chi ha deviato il discorso su altro mi ha mostrato involontariamente una pratica e una forma mentale che non fa che rafforzare una impressione che all'inizo di questo dibattito non era così nitida.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questa discussione direi che ti sono stati dati pareri o illazioni, perchè altro non ti possiamo dare, dal momento che tu vorresti che ci scagliassimo lancia in resta contro il collega, e noi riteniamo di farlo quando
1) siamo sicuri di quello che è successo
2) la mancanza dell'agente è grave, non scusabile e dovuta esclusivamente al suo lavoro (tipo chiedere la somma in nero e fare la fattura malvolentieri....)

Questo è un forum e, come dici tu stessa, non è un tribunale.

Quanto alla segnalazione alla Camera di Commercio, che tu pensi sia sostanziale...se tu sapessi quanto vorremmo che la Camera di Commercio facesse quello che dovrebbe fare, quando segnaliamo le miriadi di "abusivi" che mediano e prendono begli emolumenti rigorosamente in nero.... e la CCIA si volta dall'altra parte !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto