BB64

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve
Sono interessata all acquisto di un terreno edificabile di 5000 metri per il quale è stato già presentato e approvato un progetto per la costruzione di 4 villini.
Ora io vorrei costruire una sola abitazione ma acquistare tutto il terreno
E' possibile?
Come devo procedere?
Il proprietario, un anziano signore non lo sa
Grazie
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Credo che il problema sia di natura urbanistica. Tu puoi acquistare il terreno e poi presentare in comune una variante al progetto che prevede la costruzione di un'unica unità immobiliare e aspettare l'approvazione per iniziare ad edificare. Devi farti consigliare da un tecnico di fiducia, che verificherà in base al piano regolatore vigente e al regolamento edilizio del comune di appartenenza se l'operazione è possibile.
 

lenti80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bisogna capire cosa ha previsto il comune nel piano.
A volte è possibile variare il progetto, ma prima di procedere all'acquisto del terreno di conviene valutare quali possibilità ci sono!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, non credo che il comune si opponga a edificarne meno, questo no, bisogna concentrarsi su questo progetto sul periodo di approvazione e se sono cambiate le norme, quindi se è nei tempi per presentare una variante .... oppure no.
Il miglior modo è affidarsi ad un tecnico e magari informare la proprietà che si ha interesse, così da reperire anche la corretta documentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto