Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi un pagamento dopo il rogito.
Avevate stabilito un limite temporale entro il quale avrebbe dovuto pagare. E il notaio cosa ha scritto che tutele ha inserito?
Non puoi certo riavere il possesso ma chiedere come ti ho suggerito l'adempienza al pagamento stabilito. In questi casi si inserisce nel rogito una cambiale ipotecaria per evitare che l'immobile possa essere rivenduto senza che venga pagato il debito e cancellata l'annotazione sui registri immobiliari.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ho fatto un atto dovebisognava effettuare una transazione di denaro, ma l'acquirente non ha mai provveduto.Cosa posso fare per avere di nuovo il possesso? Devo tornare dal notaio?
Bisogna vedere come è stato impostato l'atto riferito a l'importo non corrisposto o da corrispondere in un momento successivo.
Senti il Notaio che ha rogitato

diciamo che la cambiale ipotecaria portebbe essere diciamo una maggior tutela (un rafforsativo) ma di fatto a fronte di un pagamento non completamente effettuato al momento del rogito il conservatore ha l'obbligo di iscrivere ipoteca legale d'ufficio se non espressamente esonerato nell'atto stesso.
In genere mi è capitato anche più di una volta di trovare nella nota di trascrizione telematica la dicitura appunto che il prezzo non era stato ancora saldato e l'avvenuto pagamento doveva essere annotato a margine della trascrizione stessa.
(con un ulteriore atto di quietanza)

Alcune risposte forse le potresti trovare da solo leggendo l'atto
Devo tornare dal notaio?
Senti il notaio come prima cosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto