adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualsiasi iniziativa che venga intrapresa da qualche associazione sindacale, che potrebbe essere a favore di tutta la categoria, ci sono sempre dei CORVI che la criticano, senza una alternativa
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se qualcuno fa qualcosa per la categoria, c'è sempre qualcuno che la critica, qualsiasi cosa si faccia, e questa si chiama democrazia? boh
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
alternativa c'è, ma non è chiacchere ed è indicata da associazione serie (leggi NAR) che prendono posizioni forti e lungimiranti da tempo... e ripeto: la stessa forza messa per VIETARE ai dirigenti di aderire alle banche non poteva venir applicata per dire
"no abusivi",
"tutti la stessa modulistica"
"no 0%"
"si condivide"
"one other portal"
ecc. ?

Ci sono dirigenti che hanno all'interno tutti "assistenti" non patentati, anche nazionali. ;)
Nulla di male, se si dice che è lecito chiaramente.

Ci sono dirigenti che non mettono annunci sul cercacasa, va benissimo, ma poi non lamentarti se gli associati non ci credono :)

CI sono dirigenti che lavorano in modi discutibili, che hanno l'ufficio nella sede regionale, che sfruttano fiaip per loro attività, che non credono alla collaborazione... (lecito, ma una posizione la dovrai prendere no? se no cosa sei tu, come associazione? Il qualunquismo organizzato?)

Alternativa era fare queste cose per rendere la categoria unica, riconoscibile, e apprezzata per la propria chiarezza operativa al mercato, a quel punto le banche forse ci avrebbero individuato come partners invece che come trogloditi da sostituire (il che è tutto da dimostrare)..

Ma fiaip ha sempre voluto esser una associazione che non prende alcuna posizione, la associazione di tutti gli agenti, finendo per essere quella di NESSUNO di noi.
I corvi non hanno alcun effetto sulla realtà, così come le pecore o i ruffiani... alla fine la realtà funziona lo stesso ... come deve funzionare.

E sopratutto: come mai ci si sveglia ora? Perfino io da dirigente fiaip 'ste cose le sapevo da anni :)

Solo che è più facile sposare le cause perse di pancia, che fare cose concrete.

Le buone intenzioni sono per i singoli, le associazioni devono fare fatti, ne hanno i mezzi e la responsabilità.... e ripeto: lo si sapeva, come per enasarco, da un decennio. ;)

E beeeeehhh beeeeeh non fa per me, io valuto le azioni, non le buone intenzioni, specie se vengono da chi è informato, e sapeva.

Ognuno è libero di usare il proprio intelletto come vuole, ma le azioni vuote di una associazione oramai allo sbando (per propria colpa e per aver tradito la fiducia dei propri associati più e più volte), si definiranno da sole, a prescindere da cosa io scrivo.... giusto?

Vedremo i risultati concreti. ;)

MA so già che per fiaip è già un risultato far chiacchere... e leggendo qualcuno, ha ragione.
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz se hai un rospo sullo stomaco cerca di digerirlo altrimenti ti rimane indigesto, cosa ti avrà fatto poi la fiaip per esserti così orticante per te, boh
I rospi sono mille, ma le motivazioni vedo che non vengono discusse ;) eppure io sono preciso nell'indicare le argomentazioni.. trovassi un fiaip in grado di sostenere la conversazione sui fatti sarebbe un evento. :)

Sempre pronto a confrontarmi sui fatti... i tifosi facciano il loro corso, la realtà non ha interesse su come la pensiamo, si palesa per come è.

Quella valuteremo.

;)
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma sempre meglio dell'apatia totale o del lamentarsi subendo sempre gli eventi senza far nulla per provare ad ottenere un cambiamento.

Ciò varrebbe per me e per te, non per una associazione che sa da ANNI cosa accade e cosa sarebbe accaduto.... ;)

Non si può misurare l'attività del singolo e equipararla con quella di una associazione, se lo si fa, si definisce già solo per questo l'assocaizione come inutile, non trovi? ;)

Ripeto: fiaip sapeva, da tempo, non ho visto allarmi negli anni precedenti... ne azioni preventive... tu si?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non si può misurare l'attività del singolo e equipararla con quella di una associazione, se lo si fa, si definisce già solo per questo l'assocaizione come inutile, non trovi? ;)
qui piu o meno stiamo dicendo la stessa cosa, almeno credo
fiaip sapeva, da tempo, non ho visto allarmi negli anni precedenti... ne azioni preventive... tu si?
Qui sinceramente non ho capito
quindi Fiaip sapeva già negli anni precedenti di questa nuova performance immobiliare delle banche?
tolta Bnp Paribas real estate che è un secolo che esiste
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto