Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credo che alle volte l'eccesso di accesso alle informazioni dato da internet dia ai clienti l'idea di essere i massimi esperti di tutto a dispetto di anni di esperienza nel settore.
Come dire eh so benissimo di cosa parli ho visto dei video su youtube, istituiremo la laurea in googlologia e youtubedia applicata....
Io son dell'idea che vero c'è eccesso di offerta, scarsa domanda, difficoltà ad avere i mega mutui di una volta ecc ma le cose belle a prezzo giusto comunque si vendono, il problema da un lato è chi sogna di vendere ai prezzi del 2007 e dall'altro chi compra che sogna di comprare una reggia al costo di una capanna, ci vuole una via di mezzo, chi capisce compra e vende bene, chi si aggrappa ai sogni resta li in attesa, o nel caso di chi vende non adegua il prezzo al reale valore o nel caso di chi compra spara proposte che non stanno ne in cielo ne in terra.
Se una cosa la vuoi nuova a 100 ma nuova farla per quanto si ottimizzino i costi ecc costa 130 semplicemente non la compri nuova o cerchi altro e altrove, oppure aspetti che chi la vende fallisca e te la compri all'asta sempre che prima non compri qualcun altro logico, succede.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
osannare i sistemi di isolamento non ci consentirà di uscire dalla crisi se tutto il resto volenti o nolenti viene percepito come insensato. L'opinione comune non si combatte nè si tenta inutilmente e scioccamente di addomesticarla, ma si studia e si asseconda. Tutto il resto sono chiacchiere inutili. Se la gente percepisce che le innovazioni vanno a discapito della vivibilità è inutile dargli dei trogloditi ignoranti. Non foss'altro perchè poi sono loro, che comprano.
Ma certo chi dice di offendere i clienti, io sto zitto e ascolto punto, poi per me che comprino un garage, una grotta o un mega attico non mi cambia, basta che comprino e che siano sicuri di aver fatto la scelta giusta, poi se mi chiedono un parere son la per darglielo logico.
Porti due clienti sulla stessa abitazione per uno è la casa dei sogni per l'altro ha mille difetti, ognuno la vede in base a quello che gli serve.
Se chi compra vuole una casa come quelle di una volta compra una casa di una volta visto che sul nuovo per normativa non la possono fare così.
Se mi dice il soggiorno da 25mq è piccolo lo voglio da 40 si cerca quella col soggiorno da 40 ma se in zona son tutte col soggiorno da 25 o aspetti qualcuno faccia la soluzione alternativa o ti adatti o cambi zona o prendi magari una soluzione che si riesca con cifre ragionevoli ad adattare alle tue esigenze.
Alcuni impresari stanno cambiando target di clienti, prima erano tutti mini-2 camere ora preferiscono far soluzioni più grandi per chi spende di più poi logico se vuoi 90mq li paghi 90mq non 60mq e per quanto ci sia crisi se costa 100 costruire la casa che vuoi nuova e la vuoi solo nuova o paghi 100 o compri usato e adatti, ecco forse le persone dovrebbero aver meno paura di comprare la casa usata e ristrutturarla, non esiste solo il nuovo, e fra pochi anni in molte zone non ci sarà più il nuovo.
 

Mil

Membro Senior
Se una cosa la vuoi nuova a 100 ma nuova farla per quanto si ottimizzino i costi ecc costa 130 semplicemente non la compri nuova o cerchi altro e altrove, oppure aspetti che chi la vende fallisca e te la compri all'asta sempre che prima non compri qualcun altro logico, succede.
oppure in men che non si dica qualcuno si inserisce nel mercato avvicinando domanda e offerta come non ti aspetteresti. Se penso a voli low cost, catene di ottici, servizi medici etc. capisco che non esisterà più, il concetto di risorsa contingentata a piacere, ma si andrà sempre più all'espulsione dal mercato di chi non è competitivo, fa nulla se per colpa sua o per problemi intrinseci al proprio settore.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
però, tra tutto, non facciamo di tutte le erbe un fascio.
le case economiche degli anni 70, erano si più ampie (in media a parità di metratura avevano un locale in meno degli attuali); per il resto facevano ca.. ehm l'ho già scritto.

però, con tutti i loro limiti erano economiche non solo di catasto, ma in senso ampio.
in 10 anni un operaio se la pagava.
in 10 anni adesso non sei manco a mezza strada.

poi, sempre per fare il cerchiobottista, c'è stato anche chi ha comprato a inizio anni 2000, con mutuo a 20 anni ed è felicissimo di averlo fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto