Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho messo in vendita un terreno edificabile di un mio cliente, il lotto è di circa 1000mq e ha già un progetto redatto(solo da approvare) per la costruzione di una villa singola
Ho un cliente interessato il quale però, oltre a chiedermi l'edificabilità(e quella la so, è 195mq), mi ha chiesto altre info, ovvero i metri cubi e la valutazione volumetrica, vuole poi sapere altro riguardante il dls, il dlg ecc..la proprietaria non sa nulla, ma tutte queste cose le dovrei trovare sul progetto giusto?
Inoltre vuole sapere se i mq residui comprendono anche i sottotetti ecc..
Non mi sono mai occupato di terreni, è la prima volta quindi mi sono trovato un po' in difficoltà!
Cos'altro ci sarebbe da sapere?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No no il progetto non è approvato, è stato redatto ed è pronto per essere presentato per l'approvazione, ovviamente si può modificare non è che uno deve per forza fare una villa singola.
In pratica in vendita c'è solo il terreno edificabile così com'è, poi c'è il vantaggio di avere un progetto già pronto ma comunque ancora da approvare
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
poi c'è il vantaggio di avere un progetto già pronto ma comunque ancora da approvare
dipende quanto costa questo progetto .... capisci cosa voglio dire? Il progettista di solito lo sceglie l'acquirente, e si fa fare il progetto come vuole. Se qui c'è un progetto, va pagato. Chi lo paga?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto mi do una bella lettura del progetto, visto che il cliente in questione vuole fare una villa singola prendo spunto da quello, poi mi farò 4 chiacchere anche con il progettista e vediamo un po'.
Sul progetto comunque dovrei trovare tutti questi dati no?
 

angy2015

Membro Assiduo
sul progetto trovi i dati importanti che sono i mq di progetto e quelli che dovrebbero essere autorizzabili in base al piano regolatore ma mi pare che l'acquirente faccia latre domande e in tal caso dovresti andare in Comune all'Ufficio tecnico e fare copia delle Norme di Attuazione per quel lotto di terreno e così verifichi anche che quanto riporta il progetto sia conforme. Se non mastichi di queste cose è meglio che mandi un geometra in comune, molti PRGC si trovano anche su internet.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque ho passato tutta la mattinata a leggermi un malloppo clamoroso di documenti, per fortuna è servito perché ho trovato tutte le informazioni richieste dal cliente!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il progetto deve essere spiegato dal tecnico, fissa un appuntamento con il cliente e il tecnico che ha realizzato questa bozza di progetto. Potresti commettere un errori e una cattiva informazione allontana il cliente, che magari e quello giusto. Non fare l'errore di non fare ciò che sai fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto