Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ale le spese di cui parlo non sono solo riferite ai consumi ma anche le spese condominiali dove sono incluse le manutenzioni di impianti di nuova generazione.
Poi non mettere i punti di domanda a go go, io so quello che dico, e non parlo a vanvera. Chiaro??????????????? :sorrisone:
Infatti ti dirò io preferisco si nuovi materiali isolamenti, riscaldamento a pavimento ecc. ma sempre caldaia autonomo, no centralizzato pago il mio no che se uno non paga mi ciuccio io le sue spese acqua e riscaldamento, oltre al fatto che conti alla mano non sempre vedo tutta sta convenienze, altre volte si dipende.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dipende anche dai comuni. Dalle mie parti ci sono comuni dove impongono la centrale termica.
Bhe dipenderà sempre dal numero di unità se sei in 4/6 non conviene fare il centralizzato, poi dalle mie parti non ho mai sentito che imponessero il centralizzato, al mac qualche comune vuole il fotovoltaico 1kw o poco più per casa almeno ma solo alcuni.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me i pro del centralizzato non compensano i contro almeno a parer mio poi logico per il cliente la casa migliore è sempre quella che gli propongo io sia che abbia l autonomo che il centralizzato
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da noi si, in alcuni comuni lo impongono.
Questa dell'impianto centralizzato, è una telenovela da grida manzoniane.

Non credo che l'imposizione delle tua (ed anche mie) parti sia un vezzo regionale.

Se la memoria non mi inganna, mi sembra che l'ennesima modifica alla legge sul contenimento energetico (ex 192/anno vattelapesca?) impone appunto l'adozione di impianti centralizzati, con contabilizzazione individuale, salvo ci siano vincoli tecnici asseverati da un professionista, che lo impediscano.

sarebbe interessante essere aggiornati da qualche termotecnico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto