Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se non ho capito male avete fatto una prima proposta scritta rifiutata, l'agente vi ha detto il proprietario ha rifiutato la proposta ma la accetta se arrivate a questa cifra, avete fatto una seconda proposta scritta e non è stata accettata.
Se è così mi spiace ma non avete diritto a nulla.
Diverso se avesse firmato sotto la prima proposta scrivendo "accetto se la somma sale a X euro", controfirmavate ed era un impegno.
A parole il proprietario può dire quel che vuole, finchè non firma non si impegna, evidentemente ha trovato qualcuno che gli da la cifra richiesta inizialmente.
L'agente ti avrà detto di rifarla più alta perchè a voce il proprietario gli ha detto che la accettava cosa che poi non ha fatto.
Di solito quando porto una proposta se vogliono di più faccio firmare ed accettare con la postilla del prezzo maggiore ma non tutti firmano subito, alcuni dicono rifammi la proposta a prezzo.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh, sì...non sempre le colpe sono a carico dell'agente immobiliare...
I proprietari ci mettono un bello ...zampino !
E quando porti giù persone per mesi e mesi rifiutano 3 proposte, gli porti la proposta non si sa come al loro prezzo che è superiore a quel che vale e ti dicono eh cambiato idea non vendiamo più.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che ho imparato da questo lavoro è che tutto, ma proprio tutto, deve essere messo nero su bianco. Nel momento in cui si formula una controproposta, il proponente diventa il proprietario che dovrà firmare per primo e poi tu acquirente per accettazione. Mancando la firma del proprietario non è nato alcun accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto