Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io probabilmente mi metterei l'animo in pace e me lo farei spostare anche a mie stesse spese: non posso stare a casa mia e pensare di essere in guerra quotidiana col vicino. Certo, i pensieri violenti scattano con naturalezza, ma effettivamente a mani non si risolverebbe nulla, anzi, si peggiora solo la situazione.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Mai .. mai pensare di usare la violenza per risolvere questioni, problemi o diatribe ...
pensa che solitamente dico che si ferisce di più con le parole che con la forza ...
la forza provoca dolore, lascia un segno che passa ... ma la parola, usata in modo corretto riesce a ferire, prendere in giro, offendere e ... senza che gli altri si accorgano di ciò che hai detto ... e se ferisci qualcuno con le parole, lo ricorderà per sempre... perchè è un dolore che non svanisce ...
Al posto tuo, farei mettere una telecamera, anche finta, ma farei il primo gesto ... senza dire nulla ... e poi farei la sigillatura della chiavetta, con filo e piombo oppure smonterei la manetta gialla e la terrei a casa ... in questo caso deve andare con un attrezzo per lavorare ... non pensi ??? ...:ok::ok::ok:
A mio parere telecamera, finta o non finta, contenitore per il contatore e quant'altro non risolvono il problema perchè, ci sono persone (vicini in questo caso) che più vedono che tu fai delle azioni per tutelarsi piu si "autoalimentano" nel cercare di ribattere e di queste situazioni di difesa non fanno altro che ,nella loro mente rancorosa e malata, galvanizzarli ancora di piu e inoltre non si sa mai alla fine come va a finire.
Per quanto sia difficile da ingoiare il boccone io me lo sposterei a mie spese e dopo, solo dopo, chiederei il rimborso tramite legale (quasi impossibile con certi personaggi da ottenere). Meglio evitare s****ott.......
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Condivido quanto detto da Natalia.

La mente malata di questi individui si attizza ancora di più se vede che uno si attrezza...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In più siamo in un'epoca in cui l'economia alimenta i guai mentali e non c'è più un limite al peggio. Il classico buon vicino di casa che finisce in tv come killer ma descritto come la persona più buona del mondo. Diffidare e mantenere le acque calme.
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho apprezzato tutti i suggerimenti però quelli di spostare il contatore dalla parte mia è molto oneroso, ammesso possa farsi, in quanto devono tracciare la strada per alcune decine di metri, quindi poi io dovrei fare girare su tre facciate del fabbricato il tubo per raggiungere la caldaia: non mi chiedete di cambiare la posizione della caldaia perchè dovrei anche smantellare l'impianto interno. Lasciare incarico a qualche delinquente per dargli una buona lezione mi costerebbe molto, ma molto meno !! Il suggerimento di fare eliminare la farfalla gialla del contatore mi sembra la più fattibile, anche perchè avrei un'altro contatore di lettura sul balcone vicino alla caldaia, identico a quello dell'azienda del gas, per controllarmi i consumi: questa farfalla o valvola gialla sarebbe dell'azienda del gas oppure mia ? Potrei chiedere all'azienda stessa di eliminarmela in modo da eliminare manipolazioni di cretini ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è che quello che chiamate farfalla gialla è fissato sul rubinetto con una semplice vite? Se così fosse la togli e te la tieni a casa: dopo occorrerà al dispettoso una chiave inglese per girare la valvola
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
gatto silvestro ci dici di cosa ti occupi?

No, giuro che non sono io che chiudo il gas a Ugo56!
images.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto