Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
mmmmh non penso sia questo il motivo, se non erro, in caso di più offerte si andrebbe all' incanto.......

Smoker

Esatto. Come dice giustamente il fumatore non serve a niente offrire leggermente di piu' perche', dopo le buste (asta con incanto) segue sempre un'asta con incanto (ovvero con offerta libera dal vivo tra chi si presenta).

(Per non parlare del futuro portalone ministeriale in cui tutto avverra' online.)
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ciao a tutti.
anche soltanto il fatto che i soldi provengano da un istituto di credito compiacente rappresenta un grande problema: @fmarini risulterà intestatario del non precisato finanziamento, con tutto quel che ne consegue (potenziale preclusione ad altre linee di credito, rischio insolvenza qualora il notaio non rispettasse gli accordi).
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto. Come dice giustamente il fumatore non serve a niente offrire leggermente di piu' perche', dopo le buste (asta con incanto) segue sempre un'asta con incanto (ovvero con offerta libera dal vivo tra chi si presenta).

(Per non parlare del futuro portalone ministeriale in cui tutto avverra' online.)
Non sempre è così, dipende dalle modalità dell'asta.
A proposito del telematico poi, avrei molto da ridire, ho avuto occasione ultimamente di partecipare a un'asta di un Ente previdenziale.....il notaio ha aperto i file, eravamo in due, dopo la mia aggiudicazione, non ho avuto alcuna ricevuta di alcun esito, sul sito previsto non c'era assolutamente niente, ho versato gli assegni previsti secondo la procedura e ho pregato!
Almeno prima andavi in Cancelleria ed era tutto pubblico!
 

fmarini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte,
a grandi linee ho capito perche il notaio usa dei prestanome, non puo lui direttamente perche se non ho capito male potrebbe essere a conoscenza delle offerte o addirittura lui stesso il professionista incaricato, e perciò usa dei prestanome e in questo periodo di crisi gli immobili sono tanti e i partecipanti alle aste fanno cartello.

Negli anni ho fatto finta di non vedere, di scene strane ne ho viste però, gente parecchio arrabbiata...

Sono dei delinquenti.
Di sicuro prenderò le distanze da loro.

Un'altro al posto mio si sarebbe messo a disposizione e direi anche sistemato, io sono troppo pulito e tale vorrei rimanere, quando porto mia figlia al parco non vorrei guardarmi le spalle da padri di famiglia messi per strada.

Per quanto riguarda il come farebbero arrivare i soldi a me, hanno dei sistemi ben oliati, non sono degli sprovveduti, la banca mi concederebbe un mutuo ipotecario per acquistare l'immobile all'asta non vedo cosa ci possa essere di illegale in questo, il proseguimento non lo so ma penso che abbiano dei sistemi sicuri, certo che se qualche magistrato andasse a vedere come mai tutte le persone che lo circondano comprano alle aste e poi rivendono a lui scoperchierebbe un pentolone pieno di M. ma non lo fanno !

Sapevo che non erano proprio pulitissimi con questa storia delle aste, ora però mi rendo conto che sono oltre quello che pensavo, mi viene da pensare come sia possibile che questo giochino vada avanti da 30 anni sempre liscio.

In questo paese vanno avanti questo tipo di persone, gli onesti no, penso che tra ville terreni e appartamenti il loro patrimonio immobiliare superi abbondantemente le 1000 unità, anche le macchine che guidano arrivano dalle aste.

La cosa strana è che, per quanto ne so io, tutti gli appartamenti vengono comprati sotto i 50 mila euro. Non capisco perche non ci siano mai dei rialzi che facciano lievitare il prezzo, mi fermo qui, non vorrei che se continuo a scrivere mi metto pure nei guai con le persone sbagliate.

Ringrazio tutti per le gentili risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto