A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno volevo una delucidazione riguardo la mia situazione attuale.
Ho stipulato un compromesso davanti a un avvocato in cui è dichiarato che la casa che sto per acquistare deve essere libera da ipoteche.Questo in data di giugno scorso. Dovevamo rogitare a settembre ma ho dovuto disdire per problemi personali.
Adesso stiamo per rogitare ma la proprietaria dice che da settembre ad oggi sono uscite tre ipoteche, che vuole farle pagare a me fuori dall importo stabilito per l acquisto della casa,attribuendomene la colpa siccome ho disdetto il rogito precedentemente.
Mi ha fatto firmare allora ( tra privati) un accordo in cui io,oltre i soldi della casa, saldo le ipoteche parlando però di liberazione ipotecaria e non di cancellazione.Chi mi aiuta a capire se mi vogliono truffare ( essendo la proprietaria un personaggio noto alle banche date altre proprietà... Ipotecate!).
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiedi al notaio di fare le visure aggiornate e cercate di capire di cosa si tratta. Perché hai firmato? Ti ha parlato di importi?
 

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho accettato di pagare per lei le ipoteche perché in cambio mi ha svincolato dalla ditta che avrebbe dovuto ristrutturare l appartamento in quanto ho saputo che non è in regola ( ditta scelta da lei). Di queste ipoteche a giorni saprò a quanto ammonta la somma,però non ho capito perché dice che ne sono uscite altre tre e che se avessi rogitare prima non si sarebbero viste.
Intanto oggi ho saputo che la banca le ha dato il permesso di vendere e che il rogito è a fine mese.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le ipoteche vengono iscritte volontariamente oppure perché non si onorano dei debiti e quindi vengono iscritte ipoteche a garanzia. Se non paghi il debito il creditore non lascia liberatoria per cancellare l'iscrizione. Cosa è accaduto lo si può vedere dalla visura ipotecaria e ti consiglio di chiedete consulenza al notaio che ti seguirà il rogito. Farai il mutuo?
 

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì il mutuo per quanto mi riguarda la banca lo ha già deliberato l unica cosa che bloccava la vendita era la possibilità che la casa fosse di una società in fallimento e che i debiti della proprietaria fossero rimasti tali e non aumentati.sono saltate fuori tramite tutti i controlli anche queste ipoteche che la signora vuole accollarmi insieme all estinzione del suo mutuo.Tutto ciò fuori dal prezzo della casa.Non mi rimane altro da fare che chiedere tutte le documentazioni e accertarmi.Tra l altro se la ditta già di per se non è a norma con i permessi non avrebbe comunque titolo per fare la ristrutturazione di casa e quindi l accordo firmato in cui lei mi svincola, penso non sia più valido a prescindere.
Avrei già mollato tutto se non avessi già perso tanto di quel tempo e denaro!!!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sono saltate fuori tramite tutti i controlli anche queste ipoteche che la signora vuole accollarmi insieme all estinzione del suo mutuo.Tutto ciò fuori dal prezzo della casa
Mahhh!!! mi sembra un film
Certo che questa signora è abbastanza paraculetta e forse tu un pò troppo ingenuo

ti consiglio di tenere a freno la tua mano in modo tale da non usare la penna per firmare.
Come già ti è stato consigliato fatti seguire dal Notaio
(spero almeno che anche il Notaio non te l'abbia imposto la signora) .....
fatti seguire dal Notaio da te incaricato ;)

Ps. sotto la foto del tuo avatar c'è scritto che sei un Agente Immobiliare
è un errore o davvero lo sei?
è stata la signora a scriverlo? :) scusa l'ironia
 

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì hai ragione ingelman sono ingenua e non ho esperienza in questo campo siccome non sono un agente immobiliare ho agito in buona fede e perché il prezzo mi allettava ma penso che nulla sia irreparabile...
 

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il preliminare c'è... che la casa deve essere libera da ipoteche al momento del rogito e aveva la scadenza il 30 di settembre per avere la delibera dalla banca( e l ha avuta) il fatto che ne siano sorte altre due non l ho capita....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto