Giorgina86

Membro Junior
Privato Cittadino
Come dobbiamo muoverci? noi saremmo comunque intenzionati ad acquistare.

Ok. Ora prendi in mano la situazione. Cerca di incaricare il notaio e fai verificare tutta la documentazione. Farai mutuo?

niente mutuo, abbiamo già contattato un notaio, settimana prossima torna dalle ferie e chiediamo di controllare tutto. E' successo tutto in questi giorni

può essere che stiano riscattando per questo hanno detto che devono andare in comune. Devi assolutamente farti seguire dal notaio.

No, hanno chiesto a noi di andare in comune, non credo stiano riscattando
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giorgina86

Membro Junior
Privato Cittadino
C'È qualcosa che mi sfugge. Andare in comune voi a che titolo.
è questo non è molto chiaro: teoricamente a dichiarare di avere i requisiti per acquistare una casa con diritto di superficie. E' così che abbiamo scoperto che l'appartamento aveva questa "caratteristica". L'agenzia ce lo ha comunicato qualche giorno fa, dicendoci una roba tipo: "dovete andare in Comune a fare un documento come questo" e ci ha girato il documento che i proprietari avevano fatto all'epoca dell'acquisto, in cui dichiaravano di essere in regola con i requisiti. Chiamando in comune e chiedendo ci hanno confermato la cosa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esattamente per quello.
Mi hai promesso una piena proprietà, mi stai vendendo un diritto di superficie, sediamoci e parliamo del prezzo...

Posto che non esistano dei vincoli in tal senso, chiedi in comune e fattelo dire dal Notaio quando avrà esaminato le carte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto