specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie a tutti.
in questi giorni alla faccia della dieta mediterranea (tie'), nuova dieta dissociata Specialist: ieri abbuffata al ristorante, oggi torta e pasticcini a gogò, domani visto che è venerdi, ubriacatura alla grande con spumante e superalcoolici.
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Molla quell'agenzia subito e mettiti in proprio. Hai il patentino vero?
Non è possibile che con 13 incarichi in sette mesi non guadagni. Mettiti subito in proprio!
 

agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
grazie per le risposte..
patentino non ancora preso...
mettermi in proprio quindi per ora non se ne può parlare..
"venduto"...
allora ho affittato un immobile da me acquisito, e ho affittato un immobile gestito da un mio collega e venduto un immobile gestito da un altro mio collega..
PURTROPPO non conoscendo le sfumature sottili di questo lavoro, non ho difeso quelle azioni come MIE e per il boss supremo, il capo non della mia sede, ma il capo di tutte le sedi d'italia, l'unico guadagno che io gli avrei procurato è solo dell'immobile che (gli) ho affittato....
l'agenzia presso cui lavoro vuole solo (giustamente) immobili ad uso residenziale..
ed io per la facilità di realizzare notizia, puntai per i primi periodi a fare notizia con locali commerciali.... accidenti a me!!!
All'inizio non mi fu detto di non considerare i non residenziali...
all'inizio mi si chiedeva solo di portare un "tot" di notizie in un determinato periodo ed io allora per accelerare i tempi, quando vedevo l'omertà di inquilini, negozianti e amministratori, ho puntato sui locali commerciali. grrrr...
il mio inizio, il mio stage, ha avuto per "teatro" una zona davvero "impervia": una zona dove per una buona metà nessuno comprerebbe, al max affitterebbero, e chi affitterebbe per un buon 90% sarebbe un non italiano... sono entrato in stabili dove l'unico italiano ero io, e in stabili dove gli inquilini erano (stati) ospiti anche della casa circondariale, o comunque vip della cronaca nera... E a distanza di tempo, quando torno un'acquisizione per un immobile residenziale ubicato in quella "mia vecchia zona", il capo mi risponde: "ma lascia stare, lì non abbiamo richiesta", lì non compra nessuno, (e mi chiedo il perchè mai allora mi abbia fatto sbattere per 3 mesi in quella porzione di territorio); per l'altra metà invece regnava e regna l'omertà piu' assoluta, e come se non bastasse, c'erano e ci sono portieri molto piu' efficienti ed efficaci di un posto di blocco, e a corredare il tutto, anche poi dirimpettai sconosciuti: "scusi sa se il sig. bianchi ha venduto?" (dove il sig. Bianchi abita(va) di fronte a chi chiedevo) e in risposta: "e chi è il sig. bianchi? non conosco nessuno". Di questo ne argomentai in uno dei miei primi interventi su questo forum ...
Riconosco anche un pò di sfiga, quella senz'altro!!!
Esempi?
Trovo casa vuota, faccio notizia, non è in vendita.. passa un mese, "vendesi tre vani primo piano ...." Ne faccio acquisizione.. "senta guardi per ora voglio provare a vendere per conto mio, la terrò presente"... chiamate ripetute e sempre senza esito o con un messaggio: "sono in riunione"... poi un giorno risponde e: "guardi sono in trattativa!!!" ... alla fine, casa venduta.
Faccio notizia... mi imbatto in un cliente del mio vecchio lavoro mentre faccio notizia: vende e affitta l'appartamento!!!!
prendo appuntamento... casa stupenda... chiede 1.000.000 di euro... per la vendita, 1800 per l'affitto... e nn dico che valesse tanto, ma almeno gli 800000 euro li vale(va).. In quell'appuntamento mentre prendo i moduli dalla borsa per compilare quindi il "mandato", alle sue condizioni, che fa?????
"senti caro, (mi chiamava così anche quando facevo l'altro lavoro), ci sentiamo lunedì perchè tra poco ho il treno... devo partire..." Era venerdì quel giorno...
Il lunedì lo chiamo e "sono ancora a Roma... ci sentiamo la settimana prossima"
il lunedì seguente lo richiamo... "e sono ancora a Roma... torno la settimana prossima. sono rimasto bloccato con problemi di famiglia, scusa" (pure scusa)....
ripasso davanti all'edificio e trovo "XYZ AFFITTA ...." chiamo sta "XYZ" e sta affittando proprio l'appartamento di sto "mio vecchio cliente"....
ho rievocato tutti gli avi di sto proprietario.. un altro po e raggiungevo anche Adamo ed Eva per intenderci...
Richiamo sto tizio, il proprietario, e "volevo sapere dell'immobile... sono interessato a gestirlo.. e anche se è in affitto con altri colleghi, possiamo comunque proporlo in vendita .."
E lui: "eh caro, con mia moglie ho deciso di non venderlo piu'"
E poi tanti altri episodi.
Forse avrei dovuto considerare questa collezione di eventi come segnali a mandare al diavolo sto lavoro...
Purtroppo io sono tenace, barcollo ma non mollo, duro a morire ... sono resistenZo..
 

agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tredici incarichi non sono male.

Possibile che non ne hai venduto manco uno...?

Appuntamenti vendita ne fai...?

Ma come fai, a far durare e a farti liquidare, in un minuto...?

Forse parli troppo.

Sono loro che devono parlare e non tu.

Sai, quando mostro alle nuove leve le tecniche della telefonata a freddo, una delle cose che piu' mi diverte fare, e' proprio quella di far vedere con un esercizio, come condurre la conversazione.
Protraendola a mio esclusivo uso e consumo, per interminabili minuti, proprio a dimostrare che nella prassi telefonica a "comandare", siamo noi.

Come una roulette russa, l'esercizio consiste nel comporre un numero di telefono, formulandolo a casaccio.

Cosi' che in quel momento, non si sa' ne a chi e ne a dove, si sta telefonando.

Nel corso della telefonata, si deve scoprire il luogo e l'identita', dell'interlocutore.

Mentre se il numero e' giusto, e' pure capitato, che ci scappasse di fissare l'appuntamento di acquisizione, oppure di ricavarne una notizia.

*Solo uno degli immobili di cui ho preso l'incarico sono riuscito ad affittare...

*Appuntamenti vendita ne faccio, e sulle realtà acquisite da due miei colleghi, ho avuto anche successo: uno affittato e l'altro venduto.

*telefonate????magari parlassi troppo!!! "buona sera, sono 'agenzo' della 'xyz immobiliare' o anche: 'sono agenzo, responsabile della zona 'pincopallino', per la 'xyz immobiliare' "... queste parole riesco a dirle....
a cui per la stragrande parte dei casi segue una chiusura totale dell'interlocutore:
"non mi interessa, grazie" - e riagganciano
"come si permette di chiamare qui? questa è violazione della privacy" e riagganciano
"No, guardi, vendo da solo, grazie" - e riagganciano
"Ancora lei? ma la vuole smettere????" - e riagganciano
"Ancora lei? se non la smetti ti denuncio!!!!!!!!!!!!!!!!!!" - e riagganciano
"NO, ho già venduto.." - e qui se, o meglio 'quando' ho aggiunto: "eppure ho trovato il suo appartamento (o anche: "eppure mi hanno detto che il suo appartamento") è ancora in vendita", ecco che: "guardi non le interessa", "ma cosa le interessa", "sono problemi miei", "e chi glielo ha detto?", "ma fatti i caxxi tuoi, brutto figlio di pu*******"

tra l'altro, telefon(iam)o non a caso: chiam(iam)o al 98% al vero proprietario...

E gli incarichi che ho preso sono stati postumi a telefonate in cui la durata è stata ben oltre quel minuto ... non che le mie telefonate "lunghe" abbiano tutte portato al successo, ma gli incarichi gli ho presi..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto