domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa vuol dire non aggiungo altro ? Allora prima di dare pareri dovresti sapere cosa ho subito !!! Una coercisione morale bella e buona.Comunque fidarsi non è un reato mentre le omissioni sono reati.Se l'AI fosse stata onesta come ne esistono mi avrebbe letto e spiegato la proposta .A me ha letto quello che interessava a loro.E non bisogna essere laureato per capire che se avessi avuto contezza della penale,mai al mondo avrei firmato.Ma come vedi la vendita a quanto pare l'ha persa lo stesso !!!!! Anche se non sembra Dio esiste !!!!! Il bene sconfigge sempre il male.
 

domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Adesso che ricordo mi diceva sempre : Tutto chiaro alla luce del sole,noi no facciamo rapine comunque alla morte non c'è rimedio.Se ci hai ripensato vieni a parlare con il mio responsabile ma vieni da solo non con l'avvocato !!!! Questa come la chiami ? Onesta' ? Nella vita uno o fa il prete o f il ladro.Buona giornata che il lunedì è sempre brutto !!!!!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
vorrei avere dei chiarimenti.
Ho sottoscritto circa 20 giorni fa una proposta di acquisto per un'appartamento,inserendo delle condizioni tra cui l'accettazione del mutuo da parte della mia banca.
Le condizioni da me poste non si sono verificate e la banca per il momento mi ha detto che non puo' concedermi il mutuo.
Ho informato l'agenzia prima con un incontro e poi tramite racc a/r che non ero interessato più all'acquisto dell'appartamento.
Poi purtroppo dieci giorni dopo aver firmato la proposta mi sono accorto che è presente una penale scritta a mano che mi è stata omessa (nè letta tantomeno detta e spiegata).
Volevo porre due domande :
1) Entro quanti giorni il venditore deve accettare la proposta e comunicarmela via racc a/r tramite l'agenzia ? Nulla è menzionato sulla proposta.
2) Se non ho ricevuto nessuna racc a/r da parte dell'agenzia immobiliare e quidi la proposta sarebbe decaduta e non più valida, devo lo stesso pagare la penale ?
Chiedo questo in quanto l'agenzia mi ha detto che adirà le vie legali per il recupero della penale.
Ho fatto vedere la proposta d'acquisto a due avvocati e ad altri agenti immobiliari (amici e onesti) i quali mi hanno detto di stare tranquillo che non faranno molta strada,rischiando la condanna alle spese di giudizio da parte del Tribunale a causa della "domanda infondata" e della perdita di tempo causata al Giudice e alla Giustizia Italiana.
Quindi consiglio gratuito : Non fidatevi,fate leggere la proposta a qualcuno esperto,fatevela spiegare e in ultimo firmate senza dare soldi !!!!!!
Io mi sono fidato ed ho sbagliato."Nulla di ciò che appare è come sembra"
Attendo Vostre
A presto
domedago63
Intanto meglio andare sempre dalle agenzie, non è vero che non ci si deve fidare, bisogna solo capire cosa si firma, perché dire "mi ha fatto firmare", "ho firmato senza leggere" è inaccettabile, perdonami. Dipende tutto a cosa avete (si avete...) scritto nella clausola sospensiva, se è tale, ovvero sospensiva, in oltre se è vero che non ti danno il mutuo e non che hai solo cambiato idea (scusa il sospetto) allora non pagherai nulla tranquillo
 

domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualche suo collega dal quale ho preso n.02 apparamenti,compila le proposte e dopo da una copia e insieme leggono la proposta.Non legge quello che conviene a lui omettendo la penale peraltro scritta a mano e non pre-stampata.Non tutti lavorate allo stesso modo.Mi perdoni ma è cosi !!!! E l'AI sapevo benissimo che se mi avesse letto la penale io non avrei firmato nulla.Oltre al mutuo c'era un'ltra condizione essenziale per l'appartamento è anche li non sono stati chiari.Quindi ? Poi io non ho ricevuto nei 15 gg la risposta di accettazione dell'AI da parte del venditore.Come lei ben sa la proposta decade.Quindi ? Adesso mi dica la sua.A presto.

E comunque fidarsi non è un reato,omettere raggirare propinare a tutti i costi e non ammettere di averla *****a alla grande forse è un reato.La mia buona volontà c'era tutta tanto che ho firmato,ma il modus opera.di dell'AI ha lasciato molto a desiderare.Mai vista una cosa simile !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io dico solo che acquirenti come te danno ragione al buon @PyerSilvio a pensare che siamo tutti noiosi e poco intelligenti.

Qualche suo collega dal quale ho preso n.02 apparamenti
A parte che stai acquistando il 3° appartamento e non hai ancora imparato a leggere i contratti prima di firmarli, il che fa molto pensare.
A parte tutta la confusione, non mi capacito come si fa ad arrivare a litigare per queste cose.

Allora l'AI voleva propormi un' altro appartamento [...] L'AI replica : to troviamo noi chi ti da il mutuo e io ho risposto
E cosa doveva fare se non il suo lavoro il povero AI?
Quando c'è qualcosa che non va bene io sono il primo a criticare.
Ma se vai dal panettiere cerca di venderti il pane, se vai dal pasticciere cercheranno di venderti torte e pasticcini, se vai in un negozio di abbigliamento cercheranno di venderti vesti.
Cosa dovrebbe "vendere" un Agente Immobiliare? Forse lattughe e carote.

Perchè secondo te quando a me è saltata la proposta l'AI cosa ha fatto, mi ha proposto subito un altro appartamento, mica ci è sembrato scandaloso, anzi io avrei fatto lo stesso.
 

domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma ho capito !!! Ma se uno ti ha già tentato di fotterti alla grande io posso non fidarmi piu? La casa neanche se me la regala la prendo.Le case sono come le automobili. L'Italia è piena di case e di automobili basta girare e le trovi. Anche perchè soldi in giro ce ne sono pochi e chi li ha al giorno d'oggi dal 2011 guarda anche l'euro che spende.
Tutti lavoriamo ma c'e modo e modo. Il cliente va trattato e rispettato e comunque fidarsi non è un reato(dato che non so leggere)mentre raggiare,nascondere,propinare ect sono reati.Oppure no ?Nei due acquisti fatti nel 2006 anche allora non sapevo leggere e non ho letto e non è successo nulla.
Se io ti chiedo un divano per esempio e tu vieni con uno sgabello tu cosa mi dici ?Giusto per capire non compro un telefonino e se non mi piace lo butto,compro una casa. Mi accollo un mutuo per un totale di 50.000 euro.Improvvisamente mi sveglio ad acquisto concluso e scopro che non posso mettere la caldaia e passo l'anno senza riscaldamento e acqua calda.Le semvbra giusto. Allora sto in tenda al camping che spendo sicuramnete meno.Prima di giudicare gli altri mettetevi al loro posto." Non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te " è un bel comandamento !!!!! A presto
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo viviamo in un mondo che non importa quello che viene detto o letto, ma conta quanto è scritto.

Ma se uno ti ha già tentato di fotterti alla grande
Se fosse hai ragione, ma probabilmente leggendo velocemente mi è sfuggito dove ha cercato di fotteti alla grande.

Prima di giudicare gli altri mettetevi al loro posto
Io sono esattamente al tuo posto, cerco casa pure io, e leggo anche tutte le parti in piccolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto