kleanthes

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo un altra cosa :

Se il proprietario di un appartamento è minorenne può delegare una persona qualsiasi o deve essere un genitore o parente comunque stretto?

grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una persona esterna al condominio che viene delegata da un condomino, puo' ricevere altre deleghe in bianco pur non avendo nessuna proprietà all'interno dello stabile? o si deve limitare alla singola delega ricevuta poichè amico o parente ?
A meno che il regolamento di condominio lo vieti ,chiunque può essere delegato da un condomino per partecipare all'assemblea.Non è necessario essere amico o parente.E' necessaria solo la delega scritta.
Quindi anche il delegato esterno al condominio può ricevere le deleghe di altri condomini;sarà il condomino che ha dato delega in bianco a correre il rischio che il delegato "esterno" voti in maniera diversa dal desiderato.Ma normalmente chi da una delega in bianco lo fa perché "si fida" di chi poi distribuisce le deleghe o non si interessa molto.

Se il proprietario di un appartamento è minorenne può delegare una persona qualsiasi o deve essere un genitore o parente comunque stretto?
vedi art. 320 c.c.
il minore non può delegare nessuno.Dovrà essere uno dei genitori a delegare chi preferisce (amico,parente,estraneo) per rappresentare il minore in assemblea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto