Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo, gli accordi bonari in questi casi lasciano un pò il tempo che trovano.

Può darsi che di fronte ad un avvocato che evidenzia le irregolarità di questa vendita il costruttore restituisca il tutto.
 

Monypenny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si Francesca concordo, ma salvo che il costruttore li ridia di sua spontanea volontà (da qui accordo bonario) in tutti gli altri casi è necessaria avviare un'azione legale, che putroppo fa sempre venire maggior sangue amaro di quanto possa già averne il postante.
Effettivamente anche l'agenzia che ha seguito la vendita ha agito incautamente, impegnare degli acquirenti quando ancora non c'è nessun permesso di costruire definitivo.... però capisco anche monypenny, che sia andata sul sicuro pensando di trattare con l'esperienza di una delle principali agenzie del suo territorio... cmq se effettivamente 5 su 8 immobili siano stati venduti, sarebbe ideale fare azione di concerto, tramite legale.

certo, mi piacerebbe trovare supporto e conforto nei miei anonimi compagni di sventura, ma come faccio ad avere i nomi degli altri acquirenti? Non ci sono mai stati incontri comuni e credo ci sia di mezzo la privacy.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
si si ovvio era più un consiglio concettuale che reale... la forza per la tutela dei vostri diritti, quindi 5 invece che di 1, sarebbe ideale per riuscire a scendere a patti con il costruttore, che purtroppo come ti è stato detto, ha i soldi dalla sua, e solo un accordo "bonario" per restituirli può evitare il ricorso ad un'azione legale, con tempistiche e modalità sempre dispendiose, almeno dal punto di vista emotivo.
 

Monypenny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Accordo bonario, con il costruttore... 😂😂😂😂😂😂😂😂
Costruttore non ti ridà un euro neanche se perde la causa, immagina se ti fa un accordo bonario 😂😂😂😂😂
ora non ho la registrazione, ma l'agente immobiliare mi ha ripetuto ben due volte che ho il diritto di riavere indietro le somme versate, dato che per fine anno una casa non ci sarà....deduco comunque che tra il dire e il fare...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore è in torto palese.
Gli conviene accettare di restituire il "maltolto"...

Ma per riavere il cosiddetto "maltolto" devi far muovere un avvocato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
scusa, non sapevo nemmeno che la legge lo vietasse
Il contratto è nullo, praticamente è come se avessi dato dei soldi senza un motivo.
Naturalmente serve urgentemente un avvocato, perché anche la nullità va “dichiarata” da un giudice, se non ti rende spontaneamente il maltolto.
Restò convinta che anche l’agenzia debba rendere quanto impropriamente incassato, sulla base di un contratto nullo.

Secondo me non ti conviene fare comunella con gli altri; anzi, devi sperare che non abbiano già intrapreso iniziative contro il costruttore, e avere tu la possibilità di muoverti per prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto