Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho una bega da risolvere e non sono molto ferrata sull'argomento. Può un amministratore di condominio parlare con i futuri acquirenti e dire cose riguardanti arretrati o liti in corso con il venditore/condomino ?
Mi spiego meglio: ho fatto il compromesso per un appartamento e esite una tettoia in pvc abusiva che lo stesso venditore sta rimuovendo. L'atto era previsto a dicembre ma i futuri acquirenti vogliono anticipare. Inoltre nei primi giorni di agosto hanno ricevuto copia della chiave per accedere nell'appartamento per cominciare a tinteggiare e cose varie. Ora ieri mi chiamano dicendo che hanno saputo dall'amministratore che è stata fatta denuncia penale al venditore per la tettoia. La uqestione è risolta perchè essendo la lettera datata inizi agosto (due mesi dopo il compromesso) è dimistrata la mia buona fede e quella del venditore e comunque la cosa si è risolta. La domanda è ...può un amministratore dare notizia di questo a un perfetto sconosciuto senza titolo ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tante persone, investite di un semplice incarico come potrebbe essere quyello dell'amministratore di condominio, si sentono immediatamente proiettati in un'altra sfera e guardano i consimili dall'alto in basso.
Si dice...............metti un berretto in testa ed una divisa addoso a chiccessia............anche da operatore ecologico........con gli stemmi comunali..........e quello opererà e si comporterà come un.......generale.
La risposta alla domanda................NO.......per motivi legati alla privacy, per quelli legati alla buona educazione, se ricevuta, per il buon senso e per un certo qual non so......ma che sicuramente esiste sulla segretezza delle cose che ha avuto modo e maniera di sapere in forza del suo incarico.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.............uhmmmm, cerchiamo di metterci nei panni dell'amministratore che si vede una persona la quale dichiara di aver acquistato (in preliminare ) e che inizia a sistemare la casa e con il quale a breve dovrà averci a che fare per il suo lavoro non vi sarebbe scappata qualche parolina??? .............:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No! Non si può.
Gli amministratori sulla privacy sono parecchio disinformati.
L'agente avrebbe dovuto tuttavia documentarsi e spiegare il tuto agli aquirenti, a maggior ragione visto che trattasi di questione risolta e/o risolvibile.
Inoltre la denuncia penale è al venditore quindi alla persona e non costituisce un peso sull'immobile (la tettoia rimane ovviamente abusiva).
Inoltre non farei dare le chiavi a nessuno prima del rogito.
A che titolo? Quali le responsabilità?
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
CIAO,
non c è nessun obbligo se non quello della privacy che è valido per tutti
PS MIO caro Antonello un iscrizione all' albo non ti fa sentire più qualificato ricorda sempre che se pretendi rispetto cerca di darlo ,il tuo ragionamento è valido ma sicuramente sai quanti agenti immobiliari fanno questo ed altro pur di concludere una vendita impariamo a non fare morale!!!:^^:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto