Laura valente

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sono un ai, collaboro con una società immobiliare della provincia di Venezia per la vendita di immobili turistici ubicati in un bel villaggio. Stò proponendo ad alcune agenzie una collaborazione ossia: fornisco loro del materiale pubblicitario e planimetrie da apporre nelle proprio vetrine e loro mi mandano mail o mi chiamano comunicandomi il nominativo a cui hanno proposto l'immobile. Quando arriva il potenziale cliente sono io a fargli vedere l'abitazione, io che lo convinco ad acquistare ed io, infine, a procedere con il preliminare. La società no fa pagare la provvigione, quindi paga l'agenzia proponente. La mia domanda: qul'è la percentuale da offrire alle agenzie collaborative? Grazie
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sono sempre chiesto se la ricerca di "segnalatori" è pubblicizzabile.
Un'agenzia può pubblicizzare che ricerca segnalatori a cui corrisponde una percentuale della provvigione?
Tornando alla domanda del post, credo che si debba dare lo stesso trattamento come dice Stefania, anche se poi l'agenzia potrebbe chiederti anche qualcosa in più visto che non si limita a segnalarti il potenziale acquirente ma ti fa una vera e propria pubblicità.
 

Laura valente

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie delle risposte, ma qual'è la percentuale di provvigione che si offre ad un segnalatore?
Nel forum, tempo fa, ho letto che non i segnalatori non esistono, ho capito male?
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per segnalatori intendo conoscenze personali che ti portano nominativi di venditori o acquirenti.
Ad affare concluso, si riconosce qualcosa che va, per quanto mi riguarda, da un 10% ad un 25% del mio guadagno.
Non confondere con i procacciatori d'affari!
Non so se si possa o no pubbliccizzare la ricerca di segnalatori. Per me non va fatto, è una cosa da gestire personalmente caso per caso.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ai segnalatori (cioè a chi mi mette in contatto con una persona che vuole vendere o affittare il suo appartamento) io, se la cosa si conclude, riconosco il 10% del guadagno netto (cioè di quanto incasso tolte le spese e le tasse)! :ok:

;)
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un collega ha messo in atto una vera e propria campagna "assunzioni" di segnalatori. Ha messo annunci un po' ovunque, pubblicizzando la raccolta di curriculum vitae (addirittura!) specificando che si tratta di un lavoro secondario e occasionale, di segnalazione immobili, ha anche pubblicizzato la percentuale sulla provvigione acquisita dalla sua agenzia (il 30%, abbastanza alta). Dice di aver ricevuto moltissimi c.v. e di aver già avviato collaborazioni con alcune persone su località vicine alla sua, in effetti ho notato che ha acquisito alcuni incarichi nuovi. In pratica siccome sono in 2 e non possono muoversi troppo sul territorio in questo modo almeno acquisiscono "a distanza".
Allora la pubblicizzazione della ricerca di collaboratori/segnalatori è fattibile?!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E poi c'è chi si lamenta dell'abusivismo nelle agenzie :D... e ma è diverso! Il segnalatore segnala e basta! :D E l'accompagnatore accompagna e basta, e il telemarketer telefona e basta. Were's the difference? Non fraintendetemi, secondo me è tutto lecito, nel rispetto delle leggi, mi piace sottolineare alcune incongruenze dei ragionamenti che donate gentilmente per la gioia dei miei curiosissimi occhi e sentire magari come le giustificate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto