Marekiaro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dallo stesso venditore ho visionato un altro immobile, prezzo 130.000, ci sono dei lavori da fare a livello estetico e funzionale e in futuro anche sulla palazzina. Considerando che il resto sia in regola, che cifra potrei offrire secondo voi per partire con una trattativa? Ovviamente le variabili sono tante, è più che altro per capire generalmente di quanto è "gonfiato" un prezzo sull'idea finale del venditore.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dallo stesso venditore ho visionato un altro immobile, prezzo 130.000, ci sono dei lavori da fare a livello estetico e funzionale e in futuro anche sulla palazzina.
A me verrebbe da risponderti che prima di vedere il prezzo finale quanto è gonfiato... di quantificare i lavori futuri... anche per capire poi di quanto ti dovrai esporre in termini economici.... soprattutto se a breve.
Parli di lavori estetici... domani mi iniziano a tinteggiare la cancellata etc... parliamo di migliaia di euro... che dividi per X oY... ma cmq non sono 100€...
Funzionali... (di che genere?) e se c'è un tetto da sostituire...?

Tra l'altro acquisti con mutuo? Anche perchè poi ti troveresti con le rate di questi lavori e accendere altri finanziamenti...

Il prezzo potrebbe risultare quindi già ribassato rispetto al mercato però poi ce altro che ti aspetta dopo... ((( parere mio, se dovessi acquistare al tuo posto... )))
 
Ultima modifica:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un immobile ed al momento ne ho individuato uno a 120.000 trattabili.
Il venditore (agenzia) mi ha detto che il prezzo è abbastanza trattabile appunto, la mia idea è di proporre intorno ai 110.000. A parte ciò comunque mi ha detto che l'agenzia prende 5.000€ di "commissione", non è un po' esagerato? Provincia di Roma.

In ogni caso andrò a visionare la casa, ad oggi ho sempre vissuto in affitto, negli anni ho cambiato tante case, ma una cosa è, appunto, l'affitto, l'altra è comprarla, con tutti i pro e i contro.

Data l'inesperienza vorrei consigli su.. cose da valutare, cosa guardare per non incappare in "errori", come capire se è tutto in regola.
Inoltre le spese extra, notaio ecc.. a quanto ammontano? Come fare per risparmiare (in sicurezza) sulle spese extra di apertura del mutuo?

Ho possibilità di ottenere un 80% senza troppi problemi alle condizioni contrattuali e di stipendio, considerando anche il costo dell'immobile più basso rispetto alla media di mercato.

Proprio per il prezzo più basso ciò che devo capire è: Ottima occasione o pacco?
Quindi appunto voglio valutare tutto per capire se si tratta della prima o della seconda.

Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie in anticipo.

Ciao Marekiaro,
subordina l'acquisto alle verifiche tecniche ed all'assenza di pregiudizievoli ma, PRIMA, formula una proposta e raggiungi un accordo su prezzo, pagamenti, termini per la consegna e per la sottoscrizione del rogito. Naturalmente subordinando il tutto anche alla fattibilità del mutuo.

Le altre questioni sono sì rilevanti ma entrano in gioco nella "fase 2".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto