Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il primo costo è nella percezione da parte della clientela di chi è il protagonista nel mercato. Se fossi un cliente, oggi, penseresti che un agenzia immobiliare è utile o penseresti che ti basta mettere l'annuncio su portale.xxx? Se fossi un giornalista oggi, chiederesti come va il mercato a idealista o a fimaa? chi decide come sono messi gli annunci, dove, quando, perchè e cosa contengono? Chi decide se inserire annunci dei privati assieme ai nostri, come quando perchè ecc.? Pensi di convincere chi crede che siamo inutili costi usando gli stessi mezzi che può usare anche lui, dichiarandoli come "indispensabili"? ;) Penso di potermi fermare. Ora prendi la situazione per come è davvero, togli i nostri contenuti da questi portali e mettili su portali a uso degli agenti immobiliari e da loro controllati. Chi detta le regole? Chi decide cosa e come viene mostrato? Chi viene interpellato come giusto refente dell'andamento del mercato?

...sulle agenzie, un portale ci aveva provato a a lanciare un franchising, ma il progetto è rientrato. Chi controlla le informazioni controlla tutto, e siccome le informazioni le costruiamo noi con il nostro lavoro non vedo perchè farle diventare patrimonio di altri.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sarà utopia ma chiediamo a gran voce alle associazioni di categoria un unico portale per le agenzie iscritte.
buon natale. :D cercacasa.it , per iscritti e non ;).. stiamo arrivando.
centri estetici in vendita a firenze - Cerca con Google.pngcasa in affitto faenza - Cerca con Google.pngbox in affitto a codogno - Cerca con Google.pngcapannoni vendita treviso e provincia - Cerca con Google.pngappartamento quinto di treviso - Cerca con Google.pngappartamento san girolamo - Cerca con Google.pngcase capranica paianello - Cerca con Google.pngaffitti venezia - Cerca con Google.pngsiti ricerca case - Cerca con Google.pngcase tavarnuzze - Cerca con Google.png e se non c'era il limite di dieci immagini vi riempivo di prove concrete. ;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ponzy
dovresti creare l'utente cercacasa.it su Immobilio e/0 su altri forum-social, anche solo per postare le news riportate dal sito.
Un poco come già sta facendo idealista..

magari serve per aumentare traffico e visite

es:

Una casa di banconote

Tre stanze abitabili con 1,4 miliardi di euro di banconote dismesse

Frank Buckley, artista irlandese disoccupato, ha messo “i soldi nel mattone” nel vero senso del termine: ha costruito la sua casa ecofriendly ed ecoefficientetritando e assemblando la carta filigranata del valore di un miliardo e 400 milioni di euro ...

continua su
http://cercacasa.it/casa_banconote.html
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quando FIAIP vorrà farlo, lo farà attraverso la sua responsabile alla smm (esiste! ma non la conosco) contattando chi di dovere, fin quando scrivo come uno che ci crede (e ho ragione) , va bene, ma fare una cosa ufficiale prende tempo e serve chi lo sa fare (oltre a accordi commerciali che io non posso prendere) :)
Poi io non sono adatto ai social, ho perso la pazienza.
:D
 
E

enzo6

Ospite
Quando FIAIP vorrà farlo, lo farà attraverso la sua responsabile alla smm (esiste! ma non la conosco) contattando chi di dovere, fin quando scrivo come uno che ci crede (e ho ragione) , va bene, ma fare una cosa ufficiale prende tempo e serve chi lo sa fare (oltre a accordi commerciali che io non posso prendere) :)
Poi io non sono adatto ai social, ho perso la pazienza.
:D

Sai qualcosa delle modifiche annunci importati da agestanet?
Mi avevi scritto sarebbero state operative la scorsa settimana ma ora tutto è come prima.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Googolando in giro ho visto che la FIAIP emiliaromagna in data ottobre 2012 ha pubblicato 5 video per spiegare il "nuovo" portale cercacasa.it:

 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
... da "cetrix", vero? ehehe questa mia piccola inchiesta personale sta rendendo. :D MI è stato riferito che il costo è un numero a me caro, 66,6 euro mese :D :rabbia: bafometto bafometto.... so anche che questi che hanno ricevuto queste offerte in precedenza hanno provato a trattare da un preventivo praticamente doppio rispetto al precedente ma hanno ricevuto rifiuti, poi vengono contattati da "cetrix" che lo propone come promozione. :D A me pare una politica commerciale poco trasparente e intelligente visto il legame a doppio filo e visto che oramai anche voi HOMO AGENTICULUS vi parlate via internet... mah! A quando un po' di coscienza di categoria matura? :D cominciate a farmi pena.... quasi quasi vi mollo, site talmente penosi che l'inferno lo vivete qua... dannarvi è poco stimolante.
Ma allora la cosa è reciproca...tu hai iniziato a farmi pena da luglio. Ciao cara, buon 2013.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto