1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. 14MANUEL82

14MANUEL82 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    volevo informare a tutti che mi hanno proposto un nuovo portale simile al replat - Mls wexRe.it - è attualmente free! bisogna approfittarne!

2. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Non solo attualmente free... lo sarà per sempre!

3. 14MANUEL82

14MANUEL82 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    attualmente sono con il vostro gestionale, penserete voi a rendere funzionale MLs?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    a me è arrivato un invito per la presentazione a Ferrara

5. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'idea di WexRe sembra interessante, fornire una piattaforma di condivisione personalizzabile e gestibile da gruppi anche ristretti.

Inizialmente ero dubbioso per via del fatto che fosse gratuito, ma poi riflettendo ho considerato che, alla fine, parecchi gestionali hanno già inserito una sorta di MLS al loro interno (mi vengono in mente miogest ed agestanet).
    Per Gestim quindi si tratta di una funzione che avrebbero comunque dovuto introdurre per stare al pari, un costo dovuto insomma.

L'hanno scorporata per aprirla a tutti, potrebbe essere stata una buona idea, vedremo.

In ogni caso non ho ancora avuto modo di usarlo, i dubbi grossi rimangono sulla quantità di immobili che vi confluiranno.

A GestimIT piace questo elemento.
  6. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Al momento, avendolo appena presentato e considerato che non abbiamo ancora aggiornato tutto il parco di utenti alla versione 6.1 di Gestim che effettua la sincronizzazione automatica, ci sono circa 700 immobili, tra Roma, Milano, Treviso, Lucca e Viterbo.

Stimiamo di arrivare a circa 40.000 immobili nel giro di un paio di mesi, in quanto con il rilascio di Gestim 6.1 (la prossima settimana inizierà l'aggiornamento a step verso tutti i clienti), tutti potranno inserire rapidamente gli immobili.

Stiamo effettuando vari incontri di presentazione sul territorio (già fatti a Roma, Giulianova, Milano) e domani saremo a Ferrara, all'Hotel Orologio.

Seguiranno altre tappe in Toscana, Liguria, Sardegna, ecc.

Speriamo di riuscire ad alimentarla velocemente :)[DOUBLEPOST=1397389924,1397389850][/DOUBLEPOST]
    Salve Emanuele, appena il suo Gestim sarà aggiornato alla versione 6.1, troverà la possibilità di configurare ed inviare gli immobili a wexRE con una semplicissima procedura guidata passo passo (si controllano i dati, si preme avanti, et voilà!)

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ci vediamo domani a Ferrara a che ora?[DOUBLEPOST=1397398468][/DOUBLEPOST]Via?

8. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Ore 11.00 - Accreditamento partecipanti
    Ore 11.30 - Inizio lavori
    Ore 13.00 - Aperitivo da noi offerto ai partecipanti

c/o
    Hotel Orologio
    Via Darsena, 67, 44122 Ferrara

Chiamandosi l'hotel Orologio, è gradita la puntualità... :risata:

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Solo l'aperitivo!

10. stefano Rossi

stefano Rossi Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve, io ho aperto da un anno e sono a scadenza con il contratto di 20 annunci su immobiliare. Il primo hanno mi hanno fatto un prezzi di € 1081,50 + IVA, mentre la loro prima offerta per il rinnovo è di € 1.500 + IVA.
    Mi farebbe piacere sapere le vostre esperienze e se sapete dirmi se avete avuto anche voi un "trattamento" del genere e eventualmente fino a che cifre siete riusciti a strappare.
    Grazie

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non ne voglio sapere ho trovacasa.net e mi trovo bene.
    Ho anche idealista ma funziona meno. Ottimo anche Camio Casa e Risorse Immobiliari

12. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    pensa te. Non conosco nessuno che usa trovacasa per cercare casa. Paese che vai usanza che "trovi".

A Ponz piace questo elemento.
  13. MICHELE MICHELE

MICHELE MICHELE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Camio Casa? sarà Cambiocasa? Lo uso anch'io e nella mia zona (brianza) sono abbastanza soddisfatto, fra l'altro non pubblica i privati

A topcasa piace questo elemento.
  14. carla vecchi

carla vecchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sicuramente vi è già noto, ma per coloro ai quali fosse sfuggito, l'AD di IMMOBILIARE.IT ha rilasciato un'intervista a Focus, della quale mi è gradito indicarvi un estratto:
    "

“Certo è che le agenzie immobiliari del futuro non chiederanno più una provvigione all'inquilino solo "per il valore dell'informazione", dal momento che gli annunci sono già sul web.

"Ormai non esistono più giovani che cercano casa senza guardare su Internet. Ed è poco comprensibile chiedere dei soldi - afferma sempre Giordano - se si apre solo la porta di una casa. E' un modello desueto, che non sviluppa un percepibile servizio al cliente".

In Gran Bretagna l'inquilino non paga nulla se non vuole alcun servizio, ossia se vuole solo vedere la casa". La riorganizzazione delle agenzie immobiliari andrà verso una sempre maggiore attenzione ai proprietari e "la rivoluzione vera" arriverà quando a loro saranno offerti nuovi servizi: non si tratterà più solo della valutazione o della consulenza amministrativo-burocratica, ma delle informazioni sulla sua controparte”.

Io, non conoscendo a fondo il Suo lavoro, non mi sarei mai permessa di additarlo come fornitore di un contenitore vuoto che lucra sul lavoro altrui e che senza i contenuti fornitigli, beh, ..... diciamo che non gli rimarrebbe alcun piatto in cui sputare.

Chiedo scusa, ho visto ora che era già stato aperto un trd apposito sull'argomento. L'indignazione è stata più veloce della ricerca....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2015
    A La Capanna, Antonello, Rosa1968 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tutti gli agenti immobiliari che frequentano l'Web hanno letto le castronerie dell'a.d., la risposta leggermente piccata del presidente di una federazione di categoria, la replica al presidente da parte dell'a.d., ma a tutt'ora non si è degnato di pronunciare le parole

CHIEDO SCUSA
    AGENTI IMMOBILIARI

Ultima modifica: 4 Novembre 2015
    A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    tu pensi che mai possa pensare di farlo? dalle sue risposte a Righi e nei social ,e' convinto di esser nel giusto...

17. zero246

zero246 Membro Junior

Agente Immobiliare
    contratto immobiliare.it su milano 10 annunci 1768 + IVA non vi sembra una follia?? con due mesi gratis

18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Meco... probabilmente il 20 annunci non costa in proporzione.

19. zero246

zero246 Membro Junior

Agente Immobiliare
    20 annunci 2600 piu IVA !!!

20. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Ecco appunto :cauto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina