andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si...ho aperto questo topic...e ancor prima di iniziare una discussione mi han tolto i punti ( non ci ho dormito la notte :^^: )...sara' stato un notaio :risata: :risata:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per vedere chi e perchè ti ha dato/tolto i punti reputazione puoi semplicemente cliccare sui quadrattini verdi ;)
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-28 a 14.45.36.png
    Schermata 2009-11-28 a 14.45.36.png
    82,8 KB · Visite: 63

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie custode ;) questo l'ho fatto,ma il fatto che il topic era appena nato,senza alcuna discussione , e zac..punito :risata: ,chiaramente senza nemmeno una motivazione...chesso' mi stai sui beep :risata: ...sto' topic e' na beep... ;), etc., ma probabilmente era un notaio inbeep, in incognito. :fico:
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
wow, grazie custode, ho trovato sol ora nomi e commenti dei miei simpatizzanti, che ringrazio.

sappiamo che i notai monitorano i bog AI, peccato loro invece non abbiano un pubblico forum x discutere con i cittadini ;)

adesso mi aspetto una sforbiciata alla reputazione :D
 
I

Id0

Ospite
Il sistema dei punti reputazione è un giochino che consiglio di lasciar perdere, lo stesso sistema è "bacato" in quanto il potere di reputazione è un meccanismo ch efinisce per creare auto-referenzialità tra poch, spesso sono i commenti più "popolari" a ottenere punti, ma non sempre i commenti popolari sono quelli "giusti" da seguire ;)

Per quanto mi riguarda, oltre a "stupido (senza offesa) è pure odioso.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Invece a me piace moltissimo. Ma siccome non serve a un cavolo, è superfluo concentrarsi su un problema che non è un problema, ma solo uno degli aspetti ludici del forum :)

Per rispondere all'acuto Id0, il sistema è fatto proprio per non creare auto referenzialità. Se l'usassi lo scopriresti da solo ;) Ma siccome non ti appassiona (e non c'è proprio niente di male) lascia perdere...

Comunque per la cronaca è un sistemino abbastanza sofisticato con parecchie regolette di autodifesa in modo che siano "premiati" gli utenti più apprezzati da gli altri utenti.
E se a qualcuno viene in mente di iscrivere un falso utente "per darsi" punti da solo, scoprirà amare sorprese, perchè non funziona per più di 3 punti. Provare per credere ;) E occhio al "ban" :p

Ad ogni modo è e resta un "giocattolo" questo è ovvio.
 
I

Id0

Ospite
Eh, lo conosco, so come funzionano giorgio...

Il punto è ch ei supporter hanno un potere di punteggio, gli altri no, sale poi a seconda del numero di "up" e inoltre non permette di fare vortazioni continue in up o down... puoi rivotare lo stesso solo quando hai una reputazione più aòta di quella che hai in quel momento... consco sta roba... solo che come sempre crea solo dissidio e discordia ("ehi mi hai tolto i punti, *******o!") e da lo strumento per fare dissenso senza dialogare, cosa che per me sa un po di... tirare il sasso e nasconder la mano.

Inoltre, se noti tra supporter, ci sono tonnellate di voti dati a m di pacca uslla spalla.... (nulla di male, lo faccio per sottolineare che invece il sistema è fallace, al contrario di quanto si afferma) insomma, un giochino che andrebbe bene se non facesse nascere dei "malumori"... ma come hai detto tu, basta non usarlo :)

Quando do il mio consenso preferisco darlo con le parole, motivandolo, nel post inerente e che non lasci traccia alcuna se non a chi è rivolto, ogni sistema di autoreferenzialità in un forum crea divisione, a parere mio...
Anche andrea ne è rimasto "infastidito", leggo di antonio-pt che si lamenta... insomma, un modo per fare dissenso senza motivarlo, che oltretutto lascia traccia... mah... si è un giochino. Speriamo non sia anche dannoso come sembra... a me comunque non da fastidio, continuate pure a usarlo ci mancherebbe.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
l punto è ch ei supporter hanno un potere di punteggio, gli altri no,
Assolutamente no. Siamo tutti sullo stesso piano. Non permette di fare votazioni continue proprio per impedire che lo stesso utente voti positivamente o negativamente sempre e solo lo stesso utente. Più giusto di così ;)

crea solo dissidio e discordia ("ehi mi hai tolto i punti, *******o!") e da lo strumento per fare dissenso senza dialogare, cosa che per me sa un po di... tirare il sasso e nasconder la mano
Beh al momento un offeso su 6.000. Non mi sembra male, dai... E poi puoi sempre controllare chi e quando e perchè ti hanno votato +/-. E questo leva i "franchi tiratori".

Inoltre, se noti tra supporter, ci sono tonnellate di voti dati a m di pacca uslla spalla.... (nulla di male, lo faccio per sottolineare che invece il sistema è fallace, al contrario di quanto si afferma)
I support hanno migliaia di messaggi. E' ovvio che avendo dato così tanto al forum, ne abbiano molti. Sono stati appunto apprezzati e non da loro stessi soltanto. Vai a vedere...

Quando do il mio consenso preferisco darlo con le parole, motivandolo, nel post inerente e che non lasci traccia alcuna se non a chi è rivolto, ogni sistema di autoreferenzialità in un forum crea divisione, a parere mio...
Certo concordo. Resta il fatto che il giocattolo dubito possa creare "veri" incidenti. Se ciò accadrà, verrà disattivato.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me personalmente non dispiace il sistema dei punti reputazione (direte "e ti credo, ne hai un botto!" :risata:) perchè ci permette di manifestare il nostro accordo/dissenso in modo immediato e "plateale" (e questo, a noi italians, piace sempre! :rabbia: ), e credo proprio che questo fosse il fine di giorgio nell'introdurlo. Sicuramente non pensiamo che debba piacere a tutti, e poi non è che sia così importante, visto che per difendersene basta non considerarlo!
Nello specifico, probabilmente Andrea25 voleva rafforzare il suo dissenso già abbondantemente espresso con le parole, visto che ti ha tolto i punti un minuto dopo aver scritto il suo post, ma questo nelle discussioni può accadere ....... piuttosto, inviterei lo stesso Andrea ad intervenire di nuovo per farci conoscere il suo parere sugli ultimi messaggi! : :D :stretta_di_mano:

;)
 
I

Id0

Ospite
un supporter ha un voto ch evale da 5 a 10, un utente vota 1... se i supporter si fdano dieci voti arrivano a cento circa, 10 utenti, anche volendo in dieci togliergli punti da 100 lo porttano al massimo a 90... ch eprenderà con un voto degli altri con potere di reputazione ... ... non mi convince.

Inoltre, non mi picciono i bollini, se no mi certificavo iso :D

Poi, al massimo gli potevi dare il nome di punti simpatia... :D perchè è tutt'altro che affidabile.. ;)

Infatti io ne ho fatto immediatamente la mia "caricatura" in firma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto