Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che conta è il rilievo sul posto.

Immagino che anche l'agenzia abbia effettuato le misure su una planimetria fuori misura.
 

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho confrontato le misure della planimetria con le misure datemi dall'agenzia, con il totale presente sull'annuncio. Se l'agenzia mi da una planimetria con delle misure, immagino siano corrette e non che mi venga data la planimetria della bat caverna. Comunque grazie mille a tutti siete stati gentilissimi
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho confrontato le misure della planimetria con le misure datemi dall'agenzia, con il totale presente sull'annuncio.
L'annuncio c'è chi indica i commerciali, chi il calpestatile, chi quello da visura...
Se ci capita di fare qualche ricerca sugli affitti scoprirai anche 13 annunci dello stesso identico appartamento difformi in prezzo e anche in mq indicati. E non solo a volte trattasi di dati sovrapposti causa aggiornamenti del sw di pubblicazione.

Io ti ho fatto una domanda precisa... se hai preso la piantina quotata e hai confrontato la situazione con UN TUO RILIEVO o con il catasto o altro.

Perché se leggi le ultime discussioni troverai che al catasto ci può essere la qualunque...
Per perdersi 80mq a parità di disegno mi pare + sensato che li ci sia un ingrandimento su una piantina magari in scala... del catasto...
La piantina del catasto che ti è stata fornita è un scala/millimetrata o quotata?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
È stata fornita su carta millimetrata
Con indicata sotto la scala da cui hai fatto le misure?
Ma tu non hai fatto nessun rilievo?

Se viene rifatta una piantina quotata dall'agenzia solitamente perché quella al catasto non è poi così.. precisa...
Il catasto nn è provante... ma serve per pagare le imposte.

Chiedi di rivedere la casa e di far 2 misure.
Inoltre se hai trovato la casa in alta agenzia a prezzo inferiore, lo farai presente e da quel prezzo ribassato... instaurerai la trattativa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rpeto.
Le misure vanno fatte sul posto.

Ma, in ogni caso, sappi che si vende a "a corpo e non a misura" e che i mq indicati sono appunto "indicativi".

Quindi se pensi di fare una trattativa basata sul calcolo dei mq, sta perdendo tempo.
 

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esattamente... La planimetria era per poter fare un calcolo il più preciso possibile dei lavori di ristrutturazione e quindi poi muovermi verso un'offerta sensata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto