Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rpeto.
Le misure vanno fatte sul posto.

Ma, in ogni caso, sappi che si vende a "a corpo e non a misura" e che i mq indicati sono appunto "indicativi".


Quindi se pensi di fare una trattativa basata sul calcolo dei mq, sta perdendo tempo.


Per tanto ogni volta che andrò a vederr una casa devo portarmi il metro, perché il catasto nin è attendibile e idem l'agenzia?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Esattamente... La planimetria era per poter fare un calcolo il più preciso possibile dei lavori di ristrutturazione e quindi poi muovermi verso un'offerta sensata
Se la fai sulla catastale... in scala sul millimetrato... non ne esci.
A fronte di una piantina dell'agenzia in una modo e una catastale in altro, dovevi richiedere un sopralluogo e con un misuratore laser da qualche euro ti facevi delle verifiche.

Ma guarda che poi l'impresa prende le sue di misure, l'arredatore anche...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per tanto ogni volta che andrò a vederr una casa devo portarmi il metro, perché il catasto nin è attendibile e idem l'agenzia?
L'agenzia solitamente per rifare la piantina quotata (nn il mero disegno ripassato sul catasto) significa che ha preso delle misure...

Perché nel CAD non ci metti valori a caso... perderesti del tempo per nulla...
 

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse sono io che essendo confuso ed alquanto irritato non riesco a spiegarmi, ma per fare la seconda piantina immagino cjr l'agenzia abbia fatto delle misurazioni con un metro laser, ma sono state fatte probabilmente da una persona competente perché secondo quella piantina solo 3 stanze coprono 100 mq (mancando all'appello due camere da letto un bagno un disimpegno una nicchia e due balconi) comunque vi ringrazio per le cortesi e pazienti risposte, siete stati molto gentili
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si purtroppo non è chiara la situazione... in quanto hai parlato di:
a) piantina al catasto - che su carta millimetrata non è detto che sia precisa e conforme
b) piantina dell'agenzia - se fatta con il cad solitamente qualcuno ha preso delle misure
c) annuncio - possono aver messo di tutto nello specchiettino: i commerciali, calpestatili & mociabili oppure i mq2 scritti nelle visure online misurati dal catasto in Albania... sulla base della piantina.

Dei 3 cosa non ti torna rispetto alla reale situazione di un sopralluogo?
 

Eugene

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non torna la piantina del cad, sull'annuncio sono 130 calpestabili 140 commerciali, ma secondo la le loro misure sulla cartina sono più di 200 metri di casa...per cui questo essere poco precisi non mi infonde sicurezza
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non torna la piantina del cad, sull'annuncio sono 130 calpestabili 140 commerciali, ma secondo la le loro misure sulla cartina sono più di 200 metri di casa...per cui questo essere poco precisi non mi infonde sicurezza
Solitamente è l'inverso... cioè che l'annuncio son di +... rispetto alla realtà dei fatti...

Beh se la sicurezza deve arrivarti sulle misure....
considera che io in 3 pagine SOLO di un portale ho trovato lo stesso immobile con misure differenti... e prezzi diversi... Foto identiche... (13 annunci dello stesso medesimo).

I problemi son ben altri rispetto ad un annuncio online...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come ho già detto, si compra a corpo e non a misura.

Dubito che l'agenzia abbia fatto il rilievo, penso che qualcuno abbia scambiato una scala di 1:50 x 1:100...

Le scale planimetriche sono diverse e in base a quelle varia il n.ro dei mq.

In ogni caso, se vuoi delle misure millimetriche, chiedi un appuntamento, vai con il metro e misura.

La serietà di un'agenzia non si misura dai mq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto