LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questo momento non è che gli imprenditori viaggino in buone acque, comunque ripeto fai quello che ti pare, come si dice uomo avvisato mezzo salvato.
 

aleli83

Membro Attivo
Professionista
Io sicuramente ho sbagliato a non farmi lasciare la caparra ma siccome non aveva il libretto di assegni con sè e mi ha detto che due giorni dopo sarebbe venuto con la caparra e per fare la validazione dell'impianto mi sono fidata.
E ho sbagliato.

Se quando lo chiamo a rogito lui non adempie io mi riterrò libera e chiederò i danni per mancata opportunità (oltre alla caparra mai versata) visto che nel frattampo mi è scaduta un'offerta scritta di un'altra acquirente. Almeno questa è la mia idea, non mi sembra di fare la Sig.ra in Giallo...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non ho un documento di identità, ho i suoi dati sulla proposta e la sua firma.
Ho un fax indirizzato alla sua società con ricevuta di ritorno, ho la sua scrittura sulla proposta (nella parte in cui ha inserito la clausola di subordinazione)

Ho come l'impressione che siccome ho raccolto una proposta senza agenzia dobbiate darmi torto per forza, boh. Io ho dato mandato ad agenzie immob. della mia città. Poi questa persona mi ha contattato via internet e io gli ho semplicemente fatto vedere l'appartamento. Non ho scavalcato nessuno insomma...
Io sono sicuro che non c'è fra di moi gelosie od altro contro di te.
Anche a me sembra che tu voglia continuare a perdere tempo con questo signore.
Non ha intenzione di comprare e non è facile obbligare qualcuno a comprare.
Cosa chiederesti al giudice ? che gli faccia versare la caparra.
Poi quello trova nella tua casa qualche problema catastale o di certificazione impianti od altro, e sei tu a dovergli dare la doppia caparra.
I truffatori vanno tenuti alla larga. Tu invece lo cerchi disperatamente per farti combinare qualche altro guaio. Mettiti il cuore in pace e vendi ad altri.
Questo è un cavillatore, ti fregherebbe.
Poi fai come vuoi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io sicuramente ho sbagliato a non farmi lasciare la caparra ma siccome non aveva il libretto di assegni con sè e mi ha detto che due giorni dopo sarebbe venuto con la caparra e per fare la validazione dell'impianto mi sono fidata.
E ho sbagliato.

Se quando lo chiamo a rogito lui non adempie io mi riterrò libera e chiederò i danni per mancata opportunità (oltre alla caparra mai versata) visto che nel frattampo mi è scaduta un'offerta scritta di un'altra acquirente. Almeno questa è la mia idea, non mi sembra di fare la Sig.ra in Giallo...
Sei una sognatrice.
I "sola" (termine romanesco per dire imbroglioni )non hanno mai il libretto di assegni o lo hanno finito o lo hanno dimenticato.
Ti piace perdere tempo.
 

Franco Gusella

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Devo rivolgermi ad un legale? Posso chiedere un rimborso danni? Nel frattempo infatti ho lasciato scadere un'altra proposta di acquisto che mi era arrivata tramite agenzia imm., poichè più bassa della sua. E ho perso anche un'altra trattativa (non scritta).
:applauso:[/quote]

Se il tuo immobile ha veramente avuto tre offerte in pochi giorni, non avere paura abbandona la proposta condizionata e torna sul mercato.. non rischi nulla.. gli acquirenti ci sono.. ma questa volta fatti assistere da un professionista eviterai questi situazioni spiacevoli..

La pratica al legale? ulteriori spese senza nessuna garanzia.. questo è garantito!
 

aleli83

Membro Attivo
Professionista
Si il legale è un amico, quindi in parole povere non lo pago... Cmq ho mandato una raccomandata sabato... stiamo a vedere che dice!
 

aleli83

Membro Attivo
Professionista
Aggiornamento: l'avvocato dell'acquirente ha detto al mio avvocato che io ho commesso un falso in atto privato perchè ho modificato la proposta nel momento in cui l'ho accettata, quindi il contratto (sempre secondo lui) sarebbe nullo... ASSURDO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto