Y

yvelise

Ospite
Salve a tutti, sono Yvelise e vi posto il mio problema che mi ha portato alla registrazione a questo forum.
Nell'aprile del 2010 nel mio paese si è dato il via a nuove costruzioni. Immediatamente io e mio marito ci siamo recati in agenzia per scegliere la casa con garage... ma purtroppo il mutuo nn ci veniva accettato a causa della rata troppo alta.
Qualche mese più tardi, grazie ad una amico che conosceva il costruttore, potevamo acquistare solo la casa senza il garage... in modo da diminuire la rata di mutuo...............ma anche lì la rata sembrava troppo alta e abbiamo deciso di lasciar perdere.
Nel novembre 2010, siamo riusciti a contattare una banca che ci avrebbe dato il mutuo, quindi immediatamente abbiamo ricontattato il costruttore per bloccare la casa. Oggi, 23 novembre 2011, siamo in attesa di firmare l'atto d'acquisto, e riceviamo la chiamata dall'agenzia, in quanto vuole la provvigione?

Gli spetta la provvigione? Anche se da lui siamo andati solo a chiedere informazioni? Abbiamo avuto solo un incontro nell'aprile 2010... e la cosa nn era possibile acausa della rata del mutuo troppo alta....
spero in una vostra risposta... grazie...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se giri un pò per il forum, troverai 1500 discussioni su questo tema.

Si, devi pagare l'agenzia, perchè ti ha messo in contatto con i costruttore inizialmente.

Silvana
 
Y

yvelise

Ospite
Lui non mi ha messo in contatto con il costruttore.... il costruttore l'ho contattato io qualche mese dopo.-.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La messa in contatto significa che hai avuto modo di conoscere l'intervento edilizio attraverso l'agenzia.
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, spetta per intero chiaramente... Se ci si avvale di un servizio poi bisogna ben pagarlo caspita!!!! Ma perchè il notaio viene pagato senza dire Baf e noi altri dobbiamo sempre essere visti come "ladri legalizzati"?
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Onestamente essendo passato oltre un anno, non so se il giudice riconoscerebbe per intero la provvigione; il buon senso mi fa pensare che certamente riconoscerà l'operato dell'agente e proprio perché trattasi di nuovo edificio (tempi di costruzione) riconoscerà la provvigione ma nel caso in cui fosse un edificio finito e/o datato, decorso l'anno e indipendentemente dalla sottoscrizione del foglio di visita, non ho idea di come si sbrogli la matassa
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Onestamente essendo passato oltre un anno, non so se il giudice riconoscerebbe per intero la provvigione; il buon senso mi fa pensare che certamente riconoscerà l'operato dell'agente e proprio perché trattasi di nuovo edificio (tempi di costruzione) riconoscerà la provvigione ma nel caso in cui fosse un edificio finito e/o datato, decorso l'anno e indipendentemente dalla sottoscrizione del foglio di visita, non ho idea di come si sbrogli la matassa

Cosa centra l'anno, se vanno a rogitare il 23/11/2011?:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto