studiopci

Membro Storico
Mata, scusa ma forse non mi sono spiegato bene e questo sta dando vita ad un simil battibecco, ora cercherò di essere più chiaro:
" io ho semplicemente detto che ai fini del condono dell'85 , gli immobili ante 67 ( frase riportata anche negli atti notarili ) cioè costruiti prima di tale data, sono in linea di massima in ordine ed automaticamente in linea con gli altri, gli immobili costruiti dopo tale data o che dopo tale data ( quindi anche gli immobili ante 67 ) hanno subito variazioni al progetto originale o abusi ( tenendo presente che abuso è anche la veranda ) possono essere regolarizzati mediante domanda di condono. Questo significa che :
A) gli immobili costruiti prima o entro il 67 sono comunque regolari
B) gli immobili costruiti prima o entro il 67 che dopo tale data ( cioè dal 68 in poi ) hanno subito variazioni o abusi edili, possono essere regolarizzati per la parte abusata o per l'abuso con il condono
C) in generale tutti gli immobili costruiti possono essere condonati e regolarizzati ( non dimentichiamo che sono state condonate intere abitazioni e unità immobiliari ).

Fabrizio
 
M

mata

Ospite
Ciao, non vedo questa discussione come un battibecco. Volevo solo dire che un conto è la possibilità di vendere un immobile, un altro è che sia regolare.
L'art. 40 della L. 47/85 (sulle dichiarazioni da rendere negli atti tra vivi) ha inserito la dichiarazione relativa alla data del 1967, prevedendo che l'atto non è nullo se dichiari o i dati dei permessi post 1967 oppure che è stato iniziato prima di tale data. Magari acquisti un immobile del 1963 completamente abusivo e l'atto non è nullo, nè annullabile, ma l'immobile resta comunque abusivo.
 

MataM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve intanto grazie x le risposte.

Alcune specifiche: l'immobile è del 1967.
La difformità notata ad occhio nudo consiste in un aumento di superficie su tutta una colonna del condominio. Al posto di una rientranza, sto genio di costruttore ha ampliato di 70 cm il bagno di tutti gli appartamenti.

L'abitabilità e le licenze ci sono, mancano solo le piantine aggiornate in questo ufficio maledetto di Pomezia, distaccamento eur ix.
Il municipio di competenza è il V.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto