RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Domani devo vedere l'agente immobiliare. Cosa mi consigliate di fate? Di dargli questo foglio da far avere al costruttore? Non so come muovermi....
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Condivido quanto detto da @Bagudi ... nella normale dei casi, me compreso, le operazioni di riscatto sono in capo alla parte acquirente, ovvero tu ... il costruttore,, impresario o cooperativa rispondono siano all'agibilità dei locali e delle fasi di accordo o sottoscrizione della convenzione.
Agisci come ti senti tranquillo, ma pensa prima di risolvere le questioni e poi pensi ad eventuali risarcimenti ... spero esserti chiaro ...:)
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Mannaggia bagudi, se lavoravi sul territorio di milano mi appoggiavo a te... io dovrei trovare una persona come te che opera su milano giusto?
Comunque domani cosa dovrei chiedergli all'agente i mq effettivi e fare io il calcolo? E se mi dice una metratura che non corrisponde alla realtà?...
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma se io mi faccio compilare questo foglio dall'agenzia tramite costruttore e me lo faccio riconsegnare, se poi ci metto il bollo lo posso portare in comune? È fattibile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io dovrei trovare una persona come te che opera su milano giusto?

Io ne ho fatti anche fuori provincia.

Comunque domani cosa dovrei chiedergli all'agente i mq effettivi e fare io il calcolo? E se mi dice una metratura che non corrisponde alla realtà?..

La metratura non c'entra nulla.
Si fa riferimento ai parametri dettati dalla Convenzione.

Ma se io mi faccio compilare questo foglio dall'agenzia tramite costruttore e me lo faccio riconsegnare, se poi ci metto il bollo lo posso portare in comune? È fattibile?

Se il costruttore te lo fa, ben venga. L'importante è che sia un documento firmato.
 

RunnerFire

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate preciso un dettaglio che non avevo fornito... io sto acquistando da primo proprietario direttamente da costruttore tramite agenzia. Vorrei sapere cosa cambia nell'essere primo proprietario rispetto se stessi acquistando gia da un primo proprietario?....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto