Nel 2003 ho acquistato un'appartamento da una società, che nel 2001 aveva precedentemente aquisito lo stesso tramite un'asta giudiziaria. Nel 2007 è avvenuta una variazione catastale inerente la mera proprietà, eseguita dai figli dopo la morte del padre (proprietario dello stesso, prima del 2001). Nel 2009 avviai la procedura per richiedere l'agibilità del mio app.to ma, l'anno dopo, mi son visto recapitare da parte dell'ufficio catastale, una lettera nella quale mi veniva evidenziato che non ero in possesso dei requisiti di proprietà, per richiedere tale documento.Tali requisiti, a dire dell'uffcio catastale, li avrei persi in quanto i figli del decuius hanno eseguito il cambio di proprietà a mezzo di un atto notarile. Per quanto sopra, chiedo come posso comportarmi non essendo stato in alcun modo informato e quindi interessato. In ultimo vorrei sapere se a fronte di questa illecita variazione, possa subire una richiesta di sfratto.
P.S. Tra l'altro per l'acquisto dell'app.to ho dovuto stipulare un contratto di mutuo con relativa ipoteca.
P.S. Tra l'altro per l'acquisto dell'app.to ho dovuto stipulare un contratto di mutuo con relativa ipoteca.