V

Valerio Spallina

Ospite
Non essendosi ancora espletata la ripartizione delle somme ai creditori puoi chiedere udienza al giudice prima possibile per dimostrare l'incongruità della perizia del CTU con l'immobile, ovviamente con tutte le carte alla mano (probabilmente ti chiederanno una controperizia) e cosi' richiedere l'annullamento dell'asta. Tieni pero' conto che spesso la detrazione che fa il perito del 30% sul valore dell'immobile serve proprio a coprire eventuali opere non sanabili, e come giustamente menzioni tu, nell'avviso di vendita viene detto che l'acquisto avviene nello stato di fatto in cui si trova e non vengono fornite garanzie in merito. Oltretutto se per caso lo hai acquistato con altro ribasso dovuto ad incanti andati deserti sarà ancora più difficile far annullare l'asta.
Tutto ciò comunque non toglie il fatto che puoi sempre fare causa al CTU, come professionista, risponde del suo operato. La tempestività è fondamentale.

E' importante a mio avviso considerare la data della perizia del CTU. Io sono vittima di un caso analogo ( perizia CTU gravemente contraddittoria ) è mi è stato detto che la responsabilità del CTU, in quanto extracontrattuale, si prescrive in 5 anni, che nel mio caso sono trascorsi ( in tutto 5+2 = 7 annni ). Certo resta il fatto che il CTU ha GIURATO ....il falso. Sono interessato a conoscere l'opinione di altri del forum
 

valirt61

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma i 5 anni decorrono non dalla data della perizia e nemmeno dalla data del decreto di trasferimento ma dal momento comprovato in cui ti accorgi dell'abuso.
Cosi per esempio la data di una controrelazione tecnica scritta dal tuo ingegnere di parte o la data di una raccomandata spedita dal tuo avvocato al perito del tribunale che ha sbagliato.
E consigliabile parlarne con il giudice delle esecuzioni immobiliari del tribunale dove hai acquistato (tra le varie cose convoca in tecnico e gli chiede conto di questo e puo fargli capire che non sara piu chiamato da loro per le perizie), avere un avvocato e nominare un tuo ingegnere per una relazione che indichi l'abuso da te rilevato ma non dal consulente del tribunale. Dunque ci sono tutti i tempi per agire. Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto