marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Sono in attesa di un decreto di trasferimento, ho acquistato una casa all'asta occupata dai precedenti proprietari , si tratta di una famiglia di cingalesi che l'aveva
acquista con un mutuo mai onorata.

La perizia descrive la casa, il garage
e la resede, poco distante c'è un terreno di 1000 mq non descritto dalla perizia , ma che i vicini sostengono di essere di proprietà
della stessa famiglia perchè acquistata assieme alla casa con unico atto.

Ho fatto richiesta all'ufficio notarile dell'atto di acquisto e a giorni l'avró.
Probabilmente i cingalesi non sono
a conoscenza dell'anomalia e lascieranno libera l'intera proprietà.

avete consigli?
n.b: Ho lanciato due discussioni , ma sono due casi diversi
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La perizia descrive la casa, il garage
e la resede, poco distante c'è un terreno di 1000 mq non descritto dalla perizia , ma che i vicini sostengono di essere di proprietà
della stessa famiglia perchè acquistata assieme alla casa con unico atto.
Sono quelle situaqzioni anomale dove dare una risposta resta difficile

Però indipendentemente dall'atto di provenienza di cui hai richiesto copia, quello che conta è la descrizione del bene proposto in atto e soprattutto la loro carta d'identità (ovvero riferimenti catastali .. fg. plla/e e subalterno

Nella Perizia del Ctu dovrebbe per forza di cose emergere la descrizione del bene e i dati catastali di quanto oggetto di trasferimento

L'anomalia resta a prescindere se nella provenienza originaria risulta essere riportato nell'atto l'immobile e il terreno.

Non trattandosi in questo caso di corte esclusiva annessa all'abitazione ma di due proprietà distinte e separate con un 'identità fiscale/catastale indipendenti Per logica uno si aggiudica all'asta quanto descritto dal ctu dove i dati catastali identificano l'acquisto che verrà riportato nell'atto di trasferimento.

Difficile darti una risposta senza vedere la documentazione. La provenienza originaria non ti garantisce che oltre l'abitazione a essere vittima della vendita forzata sia anche il terreno dimenticato dal tecnico del tribunale , la diciture resede dice tutto e niente anche se il termine generico intende un bene accessorio all'unità principale,

quello che conta più è la descrizione del bene con esplicito riferimento all'identità catastale.

Cosa dice la perizia e come identificha gli immobili oggetto dell'esecuzione da un punto di vista catastale?

(magari il terreno non è stato ipotecato e quindi non oggetto del trasferimento)
 
Ultima modifica:

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ho ricevuto oggi tutti i rogiti precedenti,
i cingalesi hanno acquistato il terreno,
ma questo non risulta nel contratto di mutuo e quindi non è stato ipotecato.
A questo punto si aprono due strade:

- Attendo che vadano via e ne prendo possesso

- tentò di acquistarlo da loro a una cifra ragionevole

Loro non sono al corrente di niente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto