PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la cosa mi sta dando non pochi pensieri.

Infatti male fai a volerti stracciare le vesti.

Molto probabilmente, hai a che fare con di quei soggetti, che sono convinti che essendo li' da parecchi anni, abbiano piu diritti di te.
Non per questo devi abboccare ad ogni loro fesseria.

Nella mia carriera, mi e' capitato molto spesso, di incontrare questo genere di soggetti.
Vicini confinanti di acquisti fatti per motivazioni speculative.

Tutte le volte il torto era il loro.
Molte volte, sostenendo tesi, pur sapendo di essere nel torto.

Alcuni che si sono rappresentati, avresti dovuto vederli in faccia, nelle loro azioni di spadroneggiamento.
Non sapendo, che quello che aveva comperato di fianco, fosse un intermediario.

Una volta, alcuni mesi dopo un'operazione immobiliare simile, mi capito' di averli in macchina, quegli stessi soggetti.
Stavolta in qualita' di clienti acquirenti.

Non ci riconoscemmo subito.
Ma solo quando la signora, da dietro il sedile posteriore, motivando la cirrcostanza di voler vendere casa sua, si mise a raccontare, di come una societa' immobiliare aveva acquistato la casa sotto la sua, per poi rivenderla a terzi alcuni mesi dopo.

Il marito della signora mi guardava imbarazzato.
Si sara' ricordato, di tutte quelle fesserie che mi aveva detto, il primo giorno che ci eravamo incontrati, da vicini di casa.
 
Ultima modifica:

Privatoarrabbiato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie ancora a tutti voi per i chiarimenti tecnici e non, ps: la teoria del residente piu "anziano" che ha più diritti calza PERFETTAMENTE! lo ho pensato dalle prime battute ma in quanto opinione personale non la ho mai messa in piazza. Sarà un piacere (alla luce e nella speranza delle ultime tesi) farvi sapere come sarà finita.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la teoria del residente piu "anziano" che ha più diritti calza PERFETTAMENTE

...e' un classico.

Sarà un piacere (alla luce e nella speranza delle ultime tesi) farvi sapere come sarà finita.

Da confinanti, si puo' avere accesso ad ogni documentazione che abbiano mai denunciato, ad intervenire su quei fabbricati.
Sicche', e' impensabile, che un ricorso o un'obiezione fondata, non abbia mai trovato un suo formale seguito, nel volgere di tutti questi anni.

Oltre al fatto, che purche' se ne senta, i dirigenti dei comuni italiani, non sono certo gli ultimi arrivati.

Concessioni e certificati non vengono rilasciati a vanvera.
 

Privatoarrabbiato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"Infatti male fai a volerti stracciare le vesti", quante volte me lo sono ripetuto e quanto queste parole mi hanno aiutato. 5 anni sono passati e vi informo che sono state smentite tutte le tesi a mio sfavore, ergo la casa è regolare e ha a suo favore alcune servitù scomode per chi sappiamo, che però, hanno dovuto constatare carte ( atti notarili pregressi ) alla mano , l'inconsistenza delle loro pretese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto