Baracus79

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! Nuovo del forum...sembra molto interessante!

ho un quesito riguardo il compromesso da stipulare: io vorrei acquistare una casa che oggi e' al 50% tra mio padre e mio zio. Pero' la parte di mio padre verrebbe ceduta a titolo gratuito, mentre dovrei pagare quella dello zio.
Volevo sapere quindi come andrebbe scritto il compromesso (da presentare in banca per il mutuo)... qualcuno mi puo' aiutare?


Grazie 1000!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il preliminare di compravendita (volgarmente e superficialmente denominato "compromesso", che invece indica un'altra cosa) è a tutti gli effetti un contratto, e quindi è una cosa molto seria, con la quale ci si può far male! :occhi_al_cielo:
Ti consiglierei quindi, come karuba, di rivolgerti ad un Notaio per una consulenza ... con l'occasione potresti anche chiedere il suo parere in merito alla donazione, che per inciso io sconsiglio decisamente!
Ti fa risparmiare qualcosa in tasse al momento dell'acquisto, ma ti renderà molto difficile una successiva vendita dell'immobile. Ti suggerisco di utilizzare il motore di ricerca del forum per saperne di più in merito! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto