Io ho intenzione di dare la disdetta al mio attuale proprietario dal momento che la banca mi accetta il mutuo., come posso assicurarmi che il proprietario rispetti i miei tempi? Non vorrei trovare ad aver dato disdetta e lui non è pronto ...non vorrei finire per strada...

"Chi più spende, meno spende". E mi spiego. La tua principale ansia, mi pare di capire, non è tanto legata alla trattativa più o meno avanzata che stai conducendo di concerto col venditore, ma è legata al fatto che VUOI dare disdetta al locatore MA HAI PAURA DI RIMANERE PER STRADA se il rogito di compravendita va a pallino.

Ti dico onestamente cosa farei io. Terrei il piede in due scarpe. Continuerei con la trattativa blindata con le tue condizioni fino al rogito, e al locatore non darei disdetta, semplicemente perdendo le mensilità di preavviso previste. E' un costo comunque molto minore del rischio che paventi, quello di trovarti "in mezzo a una strada".
Io sinceramente farei così, è chiaro che è una soluzione che mi costa, ma almeno sono sicuro che, se non riesco a comprare, ho ancora un tetto sotto cui dormire.

Direi di sì.
Se ti fanno controproposte, prenditi il tempo necessario per valutarle, senza dover rispondere per forza in tempo reale .
Ok....avrei dovuto vedere l'agente stamattina alle 11 , mi ha chiamato per spostarlo a lunedì pomeriggio perché stamattina ha detto che non ce la fa perché è pieno di impegni ...

"Chi più spende, meno spende". E mi spiego. La tua principale ansia, mi pare di capire, non è tanto legata alla trattativa più o meno avanzata che stai conducendo di concerto col venditore, ma è legata al fatto che VUOI dare disdetta al locatore MA HAI PAURA DI RIMANERE PER STRADA se il rogito di compravendita va a pallino.

Ti dico onestamente cosa farei io. Terrei il piede in due scarpe. Continuerei con la trattativa blindata con le tue condizioni fino al rogito, e al locatore non darei disdetta, semplicemente perdendo le mensilità di preavviso previste. E' un costo comunque molto minore del rischio che paventi, quello di trovarti "in mezzo a una strada".
Io sinceramente farei così, è chiaro che è una soluzione che mi costa, ma almeno sono sicuro che, se non riesco a comprare, ho ancora un tetto sotto cui dormire.
Quindi dovrei dare la disdetta dopo il rogito quando ho l'altra casa in mano? Ma risulterei avere 2 case , giusto? E versate al locatore 6 mesi tutti insieme?

Quindi dovrei dare la disdetta dopo il rogito quando ho l'altra casa in mano? Ma risulterei avere 2 case , giusto? E versate al locatore 6 mesi tutti insieme?

Non capisco perché affermi che risulteresti con 2 case.
Sulla prima sei in AFFITTO, mica ti conta come prima casa!
Per stare tranquillo dai disdetta last minute, e paghi al locatore le mensilità di preavviso previste.
Lui ti sarà grato, e tu metti via l'ansia.

Non lo trovo logico, anche perché dando 6 mesi di preavviso, e rogitando a settembre, hai comunque agio, anche se il venditore ritardasse .
Però è una scelta tua.

Non capisco perché affermi che risulteresti con 2 case.
Sulla prima sei in AFFITTO, mica ti conta come prima casa!
Per stare tranquillo dai disdetta last minute, e paghi al locatore le mensilità di preavviso previste.
Lui ti sarà grato, e tu metti via l'ansia.
Hai ragione...perfettamente ragione...Mi scusi per l'ingenuità che ho ...è tutta la vita che vivo in affitto e di conseguenza non sono informato su niente che riguardi una compravendita..Grazie di CUORE per il supporto che mi state dando..In questo Forum mi sento in famiglia...Grazie Ragazzi e Ragazze ..

Non lo trovo logico, anche perché dando 6 mesi di preavviso, e rogitando a settembre, hai comunque agio, anche se il venditore ritardasse .
Però è una scelta tua.
È giusto anche questo...Al quanto io sappia il venditore va in pensione a gennaio, potrebbe trascinare la data del rogito fino al quel periodo?

È giusto anche questo...Al quanto io sappia il venditore va in pensione a gennaio, potrebbe trascinare la data del rogito fino al quel periodo?

Il venditore può anche morire domani mattina, e tutto salta.
Può risultare inadempiente a causa di una botta d'arteriosclerosi, e rifiutarsi di rogare.
Tra il compromesso e il rogito c'è l'inferno, scrisse qualcuno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro