U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io ho intenzione di dare la disdetta al mio attuale proprietario dal momento che la banca mi accetta il mutuo., come posso assicurarmi che il proprietario rispetti i miei tempi? Non vorrei trovare ad aver dato disdetta e lui non è pronto ...non vorrei finire per strada...

"Chi più spende, meno spende". E mi spiego. La tua principale ansia, mi pare di capire, non è tanto legata alla trattativa più o meno avanzata che stai conducendo di concerto col venditore, ma è legata al fatto che VUOI dare disdetta al locatore MA HAI PAURA DI RIMANERE PER STRADA se il rogito di compravendita va a pallino.

Ti dico onestamente cosa farei io. Terrei il piede in due scarpe. Continuerei con la trattativa blindata con le tue condizioni fino al rogito, e al locatore non darei disdetta, semplicemente perdendo le mensilità di preavviso previste. E' un costo comunque molto minore del rischio che paventi, quello di trovarti "in mezzo a una strada".
Io sinceramente farei così, è chiaro che è una soluzione che mi costa, ma almeno sono sicuro che, se non riesco a comprare, ho ancora un tetto sotto cui dormire.
 

Niky67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi di sì.
Se ti fanno controproposte, prenditi il tempo necessario per valutarle, senza dover rispondere per forza in tempo reale .
Ok....avrei dovuto vedere l'agente stamattina alle 11 , mi ha chiamato per spostarlo a lunedì pomeriggio perché stamattina ha detto che non ce la fa perché è pieno di impegni ...
 

Niky67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"Chi più spende, meno spende". E mi spiego. La tua principale ansia, mi pare di capire, non è tanto legata alla trattativa più o meno avanzata che stai conducendo di concerto col venditore, ma è legata al fatto che VUOI dare disdetta al locatore MA HAI PAURA DI RIMANERE PER STRADA se il rogito di compravendita va a pallino.

Ti dico onestamente cosa farei io. Terrei il piede in due scarpe. Continuerei con la trattativa blindata con le tue condizioni fino al rogito, e al locatore non darei disdetta, semplicemente perdendo le mensilità di preavviso previste. E' un costo comunque molto minore del rischio che paventi, quello di trovarti "in mezzo a una strada".
Io sinceramente farei così, è chiaro che è una soluzione che mi costa, ma almeno sono sicuro che, se non riesco a comprare, ho ancora un tetto sotto cui dormire.
Quindi dovrei dare la disdetta dopo il rogito quando ho l'altra casa in mano? Ma risulterei avere 2 case , giusto? E versate al locatore 6 mesi tutti insieme?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quindi dovrei dare la disdetta dopo il rogito quando ho l'altra casa in mano? Ma risulterei avere 2 case , giusto? E versate al locatore 6 mesi tutti insieme?

Non capisco perché affermi che risulteresti con 2 case.
Sulla prima sei in AFFITTO, mica ti conta come prima casa!
Per stare tranquillo dai disdetta last minute, e paghi al locatore le mensilità di preavviso previste.
Lui ti sarà grato, e tu metti via l'ansia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi dovrei dare la disdetta dopo il rogito quando ho l'altra casa in mano? Ma risulterei avere 2 case , giusto? E versate al locatore 6 mesi tutti insieme?
Non lo trovo logico, anche perché dando 6 mesi di preavviso, e rogitando a settembre, hai comunque agio, anche se il venditore ritardasse .
Però è una scelta tua.
 

Niky67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non capisco perché affermi che risulteresti con 2 case.
Sulla prima sei in AFFITTO, mica ti conta come prima casa!
Per stare tranquillo dai disdetta last minute, e paghi al locatore le mensilità di preavviso previste.
Lui ti sarà grato, e tu metti via l'ansia.
Hai ragione...perfettamente ragione...Mi scusi per l'ingenuità che ho ...è tutta la vita che vivo in affitto e di conseguenza non sono informato su niente che riguardi una compravendita..Grazie di CUORE per il supporto che mi state dando..In questo Forum mi sento in famiglia...Grazie Ragazzi e Ragazze ..
 

Niky67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non lo trovo logico, anche perché dando 6 mesi di preavviso, e rogitando a settembre, hai comunque agio, anche se il venditore ritardasse .
Però è una scelta tua.
È giusto anche questo...Al quanto io sappia il venditore va in pensione a gennaio, potrebbe trascinare la data del rogito fino al quel periodo?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
È giusto anche questo...Al quanto io sappia il venditore va in pensione a gennaio, potrebbe trascinare la data del rogito fino al quel periodo?

Il venditore può anche morire domani mattina, e tutto salta.
Può risultare inadempiente a causa di una botta d'arteriosclerosi, e rifiutarsi di rogare.
Tra il compromesso e il rogito c'è l'inferno, scrisse qualcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto