Pakito84

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,

ho trovato fortunatamente questo forum perchè io e la mia ragazza abbiamo varie domande e non sappiamo a chi rivolgerci.

Stiamo per comprare una casa in costruzione in un parco composto da 4 lotti di cui 3 completi (ed è li che andremo a vivere) e uno incompleto. Il costruttore ci dice che ha fatto richiesta di agibilità ma che non la otterrà fino al completamente del 4° ed ultimo lotto, questa affermazione può essere attendibile? e qualora lo fosse posso acquistare tranquillamente o devo preoccuparmi? Inoltre vogliono che il mutuo venga fatto direttamente tramite banche dove loro si appoggiano per motivi pratici e per risolvere le pratiche in tempi più brevi.
Ultima domanda, coma faccio a capire se gli appartamenti sono per uso ufficio o abitativo?

Grazie a tutti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il costruttore ci dice che ha fatto richiesta di agibilità ma che non la otterrà fino al completamente del 4° ed ultimo lotto, questa affermazione può essere attendibile?
Probabile...

e qualora lo fosse posso acquistare tranquillamente o devo preoccuparmi?
Difficile da rispondere, bisogna valutare la fiducia che avete con il costruttore o parte venditrice...

Inoltre vogliono che il mutuo venga fatto direttamente tramite banche dove loro si appoggiano per motivi pratici e per risolvere le pratiche in tempi più brevi.
La banca per il mutuo, come il notaio lo sceglie la parte acquirente...

Ultima domanda, coma faccio a capire se gli appartamenti sono per uso ufficio o abitativo?
Un appartamento viene classificato con la sigla A...(A2-A3...) un Ufficio con A10...
spero esserti stato chiaro...:)
 

Pakito84

Nuovo Iscritto
Professionista
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e visto che ci sono ti faccio un'altra domanda. vorrei capire a chi rivolgermi per avere informazioni certe riguardo la classificazione dell'appartamento. Grazie ancora.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao, il catasto è l'ultimo dei tuoi problemi, adesso devi preoccuparti che il lavoro venga svolto a modo e la qualità dei materiali le dotazioni e le finiture siano quelle concordate.

Fatti affiancare da un architetto che verifichi tutti i permessi, il progetto e se necessario vi aiuti con le personalizzazioni dell'appartamento.
Saprà chiarire tutti i vostri dubbi carte alla mano e controllerà che il lavoro in cantiere venga svolto secondo i vostri desideri.

per il catasto:
CAFElab :: studio di architettura :: FAQ sul catasto

Buona pasqua
 

Pakito84

Nuovo Iscritto
Professionista
Ok tutto chiaro, quindi se vado all'ufficio tecnico del comune devono obbligatoriamente darmi informazioni corrette giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto