1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti,

ho trovato fortunatamente questo forum perchè io e la mia ragazza abbiamo varie domande e non sappiamo a chi rivolgerci.

Stiamo per comprare una casa in costruzione in un parco composto da 4 lotti di cui 3 completi (ed è li che andremo a vivere) e uno incompleto. Il costruttore ci dice che ha fatto richiesta di agibilità ma che non la otterrà fino al completamente del 4° ed ultimo lotto, questa affermazione può essere attendibile? e qualora lo fosse posso acquistare tranquillamente o devo preoccuparmi? Inoltre vogliono che il mutuo venga fatto direttamente tramite banche dove loro si appoggiano per motivi pratici e per risolvere le pratiche in tempi più brevi.
    Ultima domanda, coma faccio a capire se gli appartamenti sono per uso ufficio o abitativo?

Grazie a tutti.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Probabile...

Difficile da rispondere, bisogna valutare la fiducia che avete con il costruttore o parte venditrice...

La banca per il mutuo, come il notaio lo sceglie la parte acquirente...

Un appartamento viene classificato con la sigla A...(A2-A3...) un Ufficio con A10...
    spero esserti stato chiaro...:)

3. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e visto che ci sono ti faccio un'altra domanda. vorrei capire a chi rivolgermi per avere informazioni certe riguardo la classificazione dell'appartamento. Grazie ancora.

4. Architetto

Altro Professionista
    Parte dal 1939 quando è stato istituito il Nuovo Catasto Edilizio Urbano...
    Ti riporto quanto trovato nel borsino di Roma...
    Categorie immobiliari

5. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao, il catasto è l'ultimo dei tuoi problemi, adesso devi preoccuparti che il lavoro venga svolto a modo e la qualità dei materiali le dotazioni e le finiture siano quelle concordate.

Fatti affiancare da un architetto che verifichi tutti i permessi, il progetto e se necessario vi aiuti con le personalizzazioni dell'appartamento.
    Saprà chiarire tutti i vostri dubbi carte alla mano e controllerà che il lavoro in cantiere venga svolto secondo i vostri desideri.

per il catasto:
    CAFElab :: studio di architettura :: FAQ sul catasto

Buona pasqua

6. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ok tutto chiaro, quindi se vado all'ufficio tecnico del comune devono obbligatoriamente darmi informazioni corrette giusto?

7. Architetto

Altro Professionista
    Come ti diceva CAfelab, meglio che ti affianchi un architetto o tecnico di tua fiducia...lui/lei saprà gestire tecnicamente la situazione col tecnico comunale...;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina